fbpx
LEGO Ideas Grand Piano nuovo

LEGO Ideas Grand Piano: il nuovo progetto entusiasmante
Ideato dall’insegnante di musica Donny Chen, ha catturato immediatamente l'attenzione


Si può definire un’idea clamorosa. Trae le sue origini dall’amore per la musica e per le costruzioni ed è diventata realtà dopo aver ricevuto commenti entusiastici da parte del pubblico. LEGO Group lancia così il nuovissimo LEGO Ideas Grand Piano, parte della serie LEGO Ideas. Questa piattaforma raccoglie le idee e dà la possibilità di produrre le meraviglie creative immaginate e progettate dagli stessi appassionati dei mattoncini LEGO.

LEGO Ideas Grand Piano

Ideato con gli elementi di un vero pianoforte a coda, questo nuovo set offre agli adulti un’esperienza assolutamente immersiva. È, infatti, dotato di tastiera con 25 tasti rimovibili, un coperchio superiore che può essere tenuto aperto proprio come un vero pianoforte a coda. Offre un’autentica azione a martello e un ammortizzatore e un pedale in movimento. Questi contribuiscono a rendere LEGO Ideas Grand Piano una costruzione meravigliosa e unica. Una volta assemblati i 3.662 pezzi, diventa un modello da esporre in qualsiasi ambiente, alto oltre 22,5 cm, largo 30,5 cm e profondo 35,5 cm quando è chiuso. Una vera novità all’interno del mondo dei mattoncini più famosi. Ideato dall’insegnante di musica Donny Chen, questo set unisce il suo entusiasmo per le note con quello per le costruzioni. Per aggiungere emozione e un sentimento personale a LEGO Ideas Grand Piano, presenta anche uno spartito composto dallo stesso Donny.

Le dichiarazioni ufficiali

Commentando la sua creazione, Donny Chen ha dichiarato: “Quando non assemblo i mattoncini LEGO, insegno, accordo o scrivo melodie sul mio pianoforte. Così, quando ho scoperto LEGO Ideas per la prima volta, sapevo di voler progettare qualcosa che non solo unisse le mie due passioni, ma che fosse anche unico e sorprendente. E’ davvero emozionante vedere la mia idea realizzata da persone di talento del Gruppo LEGO e spero che porti gioia a tutti gli altri amanti della musica che hanno votato la mia idea sulla piattaforma LEGO Ideas”.

Federico Begher, VP Global Marketing di LEGO Group ha aggiunto: “Abbiamo ottenuto tantissimi risultati sorprendenti grazie alle idee presentate sulla nostra piattaforma LEGO Ideas, ma quando abbiamo visto il design del pianoforte di Donny, ci ha folgorato. Era qualcosa di straordinario, con un grande potenziale per diventare un set LEGO davvero unico.”

LEGO Technic Ducati Panigale V4 R, Superbike...
  • Una replica fedele dell'iconica Ducati Panigale V4 R
  • Costruisci e scopri le funzioni del cambio a 2 marce di questa leggendaria moto
  • Per la prima volta nella storia di LEGO Technic, il modello è dotato di sospensioni anteriori e posteriori

Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link