fbpx
Perseverance marte

Perseverance è in partenza per Marte, ecco come seguire lo streaming
L'arrivo è previsto per il mese di febbraio del 2021


Giovedì 30 luglio è previsto il lancio di Perseverance, il nuovo rover con cui la NASA si prepara a tornare su Marte. Il lancio della sonda, che raggiungerà il suolo marziano solo nel febbraio del 2021, potrà essere seguito in streaming da tutti gli appassionati tramite il canale YouTube della NASA. Per l’occasione, il canale trasmetterà, in questi giorni, una lunga serie di eventi che culmineranno poi nel lancio effettivo di giovedì 30 luglio.

Ecco come seguire il lancio di Perseverance verso Marte

Ci siamo quasi. Tra pochi giorni, infatti, il rover Perseverance partirà dalla Terra verso Marte. L’arrivo della nuova sonda, derivata da Curiosity ma con tante novità tecniche, è previsto per il prossimo 21 febbraio del 2021. La missione punta a raccogliere nuove informazioni sul pianeta rossa, individuare eventuali tracce di vita e gettare le basi per l’esplorazione umana.

L’evento di lancio di Perseverance potrà essere seguito in diretta streaming da tutti gli appassionati ed i curiosi. Basterà collegarsi sul canale YouTube della NASA per seguire tutte le procedure che porteranno poi al lancio effettivo della sonda, in programma il prossimo  30 luglio quando in Italia saranno le 14. Ecco il canale YouTube della NASA che in questi giorni, in attesa del lancio, trasmetterà vari eventi collegati alla missione.

Perseverance dovrà svolgere diversi compiti una volta arrivato su Marte. Al rover sarà, infatti, richiesto di stoccare materiali prelevati dal suo marziano, raccogliere tutti i dati possibili in merito a tracce di vita sul pianeta e continuare a studiare l’atmosfera e il clima marziano. La missione partirà a febbraio del prossimo anno e, se tutto andrà bene, continuerà per diverso tempo con il rover che sarà chiamato ad esplorare diverse aree del pianeta.

Offerta

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link