fbpx
NewsVideogiochi

LEGO Nintendo Entertainment System arriverà ad agosto

Annunciato il set NES, che arriverà insieme all'intera linea LEGO Super Mario

LEGO Nintendo Entertainment System è ufficiale: arriverà l’1 agosto insieme all’intera linea di prodotti LEGO Super Mario. Solo due giorni fa vi avevamo raccontato del set per nostalgici della console anni ’80, svelato da alcune fotografie trovate in rete. Oggi LEGO e Nintendo ne annunciano ufficialmente l’arrivo e le funzionalità.

LEGO Nintendo Entertainment System annunciato ufficialmente

L’annuncio ufficiale conferma le indiscrezioni che vi avevamo già raccontato, aggiungendo qualche informazione essenziale. Il nuovo NES Building Kit avrà un controller che potrete collegare alla console in LEGO, la quale avrà anche un’apertura per inserire le cassette con i giochi (sì, cassette: sono passati trentacinque anni dal lancio del Nintendo Entertainment System).

LEGO nintendo entertainment system nesLa console avrà anche un televisore vintage a tubo catodico, con un Mario piatto a 8-bit sullo schermo a scorrimento. Ci sarà anche un “action brick” di Super Mario che reagirà a nemici, ostacoli e potenziamenti sullo schermo. Basterà collocare Mario sopra il televisore ed iniziare a girare la manovella per progredire nel gioco. Mario riconoscerà ciò che ha di fronte ed emetterà i suoi del classico videogame, che faranno fare un viaggio per la via della nostalgia a tutti i fan di Super Mario Bros.

Questo set fa parte di un più ampio tentativo di portare il mondo di Mario nei blocchi LEGO, che è partito con lo Starter Pack a maggio e si sta espandendo. Il primo agosto, insieme a LEGO Nintendo Entertainment System, sarà rilasciata l’intera linea di prodotti LEGO Super Mario.

Offerta
LEGO Super Mario Starter Pack Costruibile per il Perc...
  • Con 7 mattoncini multifunzione per offrire l’interazione con il personaggio di LEGO Mario, permette agli appassionati...
  • Dotato di sensori di colore e di schermi LCD negli occhi, nella bocca e sulla pancia per mostrare più di 100 diverse...
  • Include inoltre un altoparlante che trasmette le musiche e i suoni del videogioco

Il set da collezione NES Building Kit arriverà in esclusiva nei negozi LEGO Retail Store e sul sito LEGO.com a partire dal 1 agosto 2020 al prezzo consigliato di 229,99 euro. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori. Ora che sappiamo il prezzo, possiamo andare a prendere a pugni qualche mattoncino per recuperare le monete necessarie.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button