fbpx

LEGO Rebuild the World: la campagna per ispirare le nuove generazioni


LEGO Group e il musicista Mark Ronson hanno lanciato la campagna Rebuild The World per stimolare le nuove generazioni a coltivare la loro creatività.

Per l’occasione, oltre 100 bambini incontreranno Ronson e altri ospiti che li stimoleranno a esplorare il loro potenziale creativo. Tra gli ospiti ci sarà anche il diciannovenne David Aguilar, che ha costruito diverse braccia protesiche con elementi LEGO, presso la LEGO House, a Billund. Verranno istituiti diversi seminari che sfideranno i giovani creativi a ricostruire il mondo che li circonda.

Lo stesso Mark Ronson ha dichiarato: “La mia carriera è stata un continuo lavoro con persone brillanti e creative osservando dove ci portava l’immaginazione. Rebuil the World, è una fantastica opportunità per ispirare la prossima generazione di costruttori che modelleranno il futuro di tutti, dal modo in cui viviamo la musica a come la ascoltiamo”.

La missione di Lego e di Rebuild the World

Il gruppo Lego ritiene che ogni bambino nasca con incredibili capacità creative di “problem solving”. È necessario però coltivare questa fantasia in modo che diventi permanente poiché il futuro dipende dalle doti dei più giovani. Il World Economic Forum Future of Jobs Report colloca infatti il problem-solving creativo tra le prime tre competenze che il mercato del lavoro richiederà già dal 2020.

Lego - City Trasportatore Carichi Pesanti, con Due...
  • Include 2 minifigure: il conducente del camion e il pilota dell'elicottero
  • Contiene un camion pesante con barre tubolari, tubi di scarico, cassetta degli attrezzi e cabina apribile, rimorchio e...
  • Collega il rimorchio al camion per trasportare l'elicottero ovunque ce ne sia bisogno; abbassa la catena dall'elicottero...
Offerta
LEGO Classic Scatola Mattoncini Creativi Grande per Liberare...
  • Include tanti mattoncini LEGO in 33 colori diversi
  • Contiene 8 tipi di finestre e di porte, con 8 telai diversi
  • Gli elementi speciali includono 2 basi verdi di dimensioni diverse, 3 set di occhi, 6 pneumatici e 6 cerchioni
LEGO- Speed Champions Ferrari GT “Scuderia Corsa”,...
  • Include la minifigure del pilota della Ferrari “Scuderia Corsa”
  • La Ferrari 488 GT3 “Scuderia Corsa”, costruibile e pronta per le competizioni, è dotata di abitacolo per minifigure...
  • Rimuovi il parabrezza per posizionare la minifigure nella vettura

Ronson sarà affiancato da rappresentanti di altri settori creativi per discutere del perché sia più importante che mai aiutare a coltivare la fantasia come abilità chiave. Julia Goldin, Chief Marketing Officer, di LEGO Group, ha dichiarato: “Rebuild The World significa capire dove ci porta l’immaginazione e attivare la creatività naturale dei bambini. Vogliamo incoraggiare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e mantenere queste abilità man mano che crescono. Con questa campagna, vorremmo ispirare le persone di tutte le età a giocare e liberare la loro immaginazione per dare vita a un mondo di possibilità infinite” .

Dominic Wilcox, invece, il 17 settembre, ha condotto una serie di seminari di costruzione. Insieme ad altri due creativi, ha sfidato i bambini a reimmaginare icone, inventare nuovi gadget e risolvere i problemi quotidiani, solo con i mattoncini LEGO.

I bambini di tutto il mondo possono unirsi alla grande festa condividendo le loro creazioni sull’App ufficiale LEGO Life o dal sito dell’evento.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link