!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

LEGO set pirati: torna il galeone degli anni ’90
La nave pirata LEGO per eccellenza fa il suo trionfale ritorno in tutti i negozi


Se sei tra i fortunati cresciuti nei favolosi anni 90 e ti sei divertito a giocare con i LEGO, non potrai non ricordare il maestoso galeone Barracuda del Mar Nero. 

Era il sogno di ogni bambino, ringrazio ancora Babbo Natale per avermelo regalato nel lontano ’95: a detta di molti intenditori, il miglior set LEGO sui pirati mai costruito . 

LEGO Pirati: dopo 30 anni torna il galeone

Il galeone pirata LEGO torna dopo 30 anni con il nome in codice “LEGO Ideas 21322″. La nuova nave pirata LEGO ricalca fedelmente quella anni ’90, mantenendo le stesse dimensioni: 59 cm di altezza, 64 cm di larghezza e 64 cm di profondità. 

Anche la grafica sulla confezione è nostalgica, è infatti  stata usata la stessa palette colori dell’epoca.

Galeone LEGO: dove nasce l’idea del nuovo set pirati?

Il nuovo set dedicato al Galeone LEGO più amato di sempre nasce dall’incubatore Lego Ideas, un portale dove i fan più accaniti dei mattoncini colorati posso proporre set e vederli, magari un giorno, trasformati in realtà.  

Nuovo galeone LEGO aggiunge più divertimento

Il nuovo set LEGO rispetto a quello anni ’90 aggiunge qualche funzione in più. La nave potrà infatti arenarsi su un isola per essere trasformata in un covo di pirati. 

Leg Galeone

Il set LEGO viene fornito con otto minifigure, tra cui il leggendario pirata Capitano Barbanera con la sua gamba di legno, la mano uncinata e la benda sull’occhio.  A fargli compagnia ci saranno 7 pirati e l’immancabile pappagallo.

Lego Galeone PirataLego Galeone PirataLego Galeone PirataLego Galeone PirataLego Galeone PirataLego Galeone PirataLego Galeone PirataLego Galeone Pirata

 

LEGO promette che il set sarà disponibile dall’ 1 aprile 2020 per un costo di 199 euro, sperando non ci siano ritardi nelle consegne, visto il periodo. 

Dettagli ufficiali LEGO Galeone Pirata:

Diventa un pirata con questo nuovissimo set LEGO Ideas, ispirato al modello di nave pirata Barracuda del Mar Nero del 1989. Gli avventurieri possono ora esplorare l’isola e il relitto della famosa nave del Capitano Barbanera, che è stata persa in mare oltre 30 anni fa.

Il nuovo set LEGO  Ideas Pirates of Barracuda Bay è stato creato sulla base di una presentazione alla piattaforma LEGO Ideas del fan designer Pablo Sánchez Jiménez, che ha una passione per i pirati ed è stato ispirato dopo aver costruito modelli di mattoncini LEGO con suo padre quando era giovane. Il progetto LEGO IDEAS Pirates of Barracuda Bay ha raggiunto il traguardo dei 10.000 sostenitori in soli 25 giorni, rendendolo uno dei set più veloci a raggiungere l’obiettivo.

Con 2.545 pezzi in totale, il modello contiene tutto ciò di cui un pirata o un fan LEGO ha bisogno per creare il naufragio definitivo, compresi la base del capitano, il negozio di alimentari e il porto di rifornimento. I costruttori LEGO possono persino scoprire tesori sepolti sull’isola rimuovendo parti della nave per esplorare nuove aree e creare nuove storie.

Questo set contiene anche 8 minifigure basate su personaggi pirati delle classiche linee pirata, tra cui l’iconico Capitano Barbanera, Lady Anchor, Robin Loot and the twins, Port and Starboard oltre a 3 altri pirati e 2 scheletri e vari animali da scoprire sull’isola.

Quando i costruttori si stancano di rimanere bloccati in mare, l’isola può anche essere riassemblata per creare la leggendaria nave del Capitano Barbanera, il Black Sea Barracuda. Ricostruisci la nave per lanciare una missione di salvataggio per riportare in salvo l’equipaggio della nave e trovare il tesoro sepolto.

Il set LEGO Ideas Pirates of Barracuda Bay misura 59 cm di altezza, 64 cm di larghezza e 64 cm di profondità ed è sicuramente un elemento d’effetto se esposto con orgoglio o posizionato tra altri set di Pirati LEGO.

Nave Lego Pirati

E tu acquisterai il nuovo set LEGO per rivivere i tuoi ricordi d’infanzia? Faccelo sapere sui nostri profili social.


Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link