fbpx
CulturaNews

Arriva LEGO Ghostbusters Ecto-1

Ricca di dettagli, la celeberrima vettura del film arriva in versione a mattoncini

LEGO Ghostbuster Ecto-1 porta una delle vetture più iconiche del mondo del cinema in versione a mattoncini. In attesa dell’arrivo nelle sale di Ghostbusters: Afterlife, previsto per il 2021, il furgone originale degli Acchiappa-fantasmi sfreccia nelle nostre case in un grande formato ricco di dettagli.

LEGO Ghostbusters Ecto-1

La versione a mattoncini del classico veicolo  ricalca l’originale Ectomobile in ogni dettaglio. Una Cadillac Miller-Meteor del 1959 convertita in ambulanza, riconvertita in auto da Acchiappa-fantasmi. Equipaggiato con tutte le attrezzature necessarie per rintracciare e catturare ectoplasmi. “I’m afraid of no ghost!”

Il veicolo è pensato per stimolare la nostalgia di tutti quelli che hanno amato il film originale, icona degli anni ’80. Ma vuol anche essere un trampolino di lancio per l’uscita di Ghostbusters: Afterlife, il nuovo film in uscita nel 2021. Che vuole essere un erede spirituale (scusate il gioco di parole) dell’originale con Bill Murray e Dan Aykroyd.

lego ghostbusters ecto-1 dettaglio-min

Un omaggio al cinema fatto a mattoncini

A proposito della creazione LEGO Ghostbusters ECTO-1, il designer LEGO, Michael Psiaki ha affermato “Adoro creare veicoli LEGO e avendo precedentemente progettato la LEGO Aston Martin DB5 di James Bond, mi è piaciuta la nuova sfida di lavorare sulla ECTO-1. Si tratta della versione più grande e ricca di particolari di questa vettura che abbiamo mai creato. Le sorprese sono talmente tante, che io stesso non vedo l’ora di vedere  l’entusiasmo dei costruttori nel realizzare e scoprire questo modello.

Il nuovo set contiene 2.352 pezzi. Misura 22,5 cm di altezza, 47 cm di lunghezza e 16,5 cm di larghezza. Il nuovo modello ha anche alcune caratteristiche nuove per LEGO: un parabrezza curvo 6×14 e un volante a 5 moduli.

LEGO Ghostbusters Ecto-1 arriva il 15 di novembre nei LEGO Store e su LEGO.com. Il prezzo consigliato al pubblico è di 199,99 euro.

Offerta
LEGO Ideas Central Perk della Serie TV Friends con l...
  • Questo set LEGO Ideas include 7 minifigure, novità di settembre 2019: Ross Geller, Rachel Green, Chandler Bing, Monica...
  • Il giocattolo del caffè CENTRAL PERK contiene l’iconico salotto con un divano, una poltrona, 2 sedie e un tavolo
  • 3 pilastri di colore verde, novità di settembre 2019; portaombrelli con 2 ombrelli; finestra con logo “CENTRAL...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button