fbpx
Videogiochi

Non ci sarà un altro gioco LEGO Star Wars?

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, l'ultimo videogioco dedicato alla serie, è stato rimandato di nuovo. Cosa sta succedendo?

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è l’ultimo videogioco dedicato alla celebre serie cinematografica e no, non è ancora disponibile sul mercato. Se vi state chiedendo quando lo vedremo comparire sugli scaffali, beh… ancora non lo sappiamo. TT Games ha infatti annunciato che il titolo non uscirà questa primavera come inizialmente promesso.

Che succede a LEGO Star Wars: The Skywalker Saga?

LEGO Star Wars Skywalker Saga rimandato

Facciamo il punto della situazione.

Di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga si parla ormai da 2 anni. Nel 2019 infatti Microsoft mostrò il primo trailer durante l’annuale conferenza Xbox all’E3 di Los Angeles.
Un secondo trailer venne mostrato a dicembre dello stesso anno in concomitanza con l’uscita al cinema del nono film, L’Ascesa di Skywalker.

L’annuncio divise un po’ il pubblico. Da un lato infatti l’idea di aver un unico grande gioco che racchiudesse tutti film di Star Wars solleticò gli appassionati, dall’altro però TT Games – sviluppatore del gioco – aveva collezionato una serie di titoli molto simili tra loro, con macchine che ormai iniziavano ad essere poco stimolanti.

Mentre i fan dibattevano sul gioco trapelò la prima data d’uscita. Il gioco infatti doveva sbarcare sul mercato nell’ottobre del 2020. Le cose però non andarano come previsto. Uscì così il gameplay trailer che mostrava una diversa data: primavera 2021.

Ieri però TT Games è tornata su suoi passi. Con un tweet infatti la software house di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga ha annunciato che l’uscita del gioco viene rimandata a data da destinarsi.

La motivazione? Il nuovo videogioco di LEGO Star Wars aspira ad essere il più grande e il miglior videogioco LEGO di sempre. Per essere all’altezza delle aspettative quindi lo sviluppatore ha bisogno di altro tempo per rifinire il titolo e soddisfare gli ormai esigentissimi fan.

Riusciremo mai a mettere le mani su LEGO Star Wars: The Skywalker Saga? Per scoprirlo non ci resta che attendere.

Source
The Verge

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button