fbpx
TechVideogiochi

Come funziona LEGO Super Mario? L’abbiamo provato per voi

Fjona ed Erika hanno montato e giocato con lo strano mix creato da LEGO e Nintendo e ora siamo pronti a raccontarvi come funziona

La prima volta che abbiamo sentito parlare di LEGO Super Mario siamo stati travolti dall’entusiasmo. Si tratta dell’unione tra uno dei giochi fisici più amati al mondo con il personaggio videoludico più famoso del pianeta: contenere l’emozione è – ed era – impossibile.

Messa però da parte l’eccitazione dell’annuncio è arrivato il momento di scoprire come funziona effettivamente questa particolare serie di set.

Come funziona LEGO Super Mario?

Prima di tutto sappiate che non esiste un solo set. Abbiamo infatti lo starter pack accompagnato da altri set, più o meno grandi, che ne espandono le dimensioni e le funzionalità e che mettono nelle vostre mani diversi personaggi.

Noi abbiamo sperimentato la versione base, che include l’inizio e la fine del percorso, una serie di elementi con cui vivacizzare il gioco, Super Mario e Bowser Jr.

Come si monta? Beh, con la fantasia!

Non ci sono istruzioni specifiche all’interno della confezione. Il cartaceo infatti vi suggerisce solo di scaricare l’applicazione dedicata, vitale sia per il montaggio sia per il gioco.

L’app, disponibile per Android e iOS, vi spiegherà prima di tutto come animare Mario – che richiede 2 batterie AAA, non incluse – e poi come costruire i diversi componenti del circuito. COSTRUIRE, non UNIRE. Quello dovrete farlo voi. Una volta fissata la partenza e la fine dovrete decidere come disporre tutto il resto, con la possibilità di allungare il tragitto usando gli altri set presenti sul mercato.

Super-Mario-LEGO-experience-Tech-PrincessA questo punto si gioca.
Il primo passo è accendere il nostro baffuto idraulico. Improvvisamente compariranno i suoi occhi azzurri e il display nascosto sul suo petto inizierà a mostrare numeri e semplici immagini. Niente di complesso: da un lato vi dirà quanti secondi avete a disposizione e dall’altro invece mostrerà acqua, fuoco o deserto in base alla superficie su cui si trova.
Sotto infatti è presente un sensore capace di riconoscere i diversi pezzi: rosso è chiaramente la lava, blu è l’acqua, giallo è il deserto e c’è un pattern a righe per le nuvole.

Chiarito tutto questo è ora di fare il secondo passo: muovere Mario sul percorso.
Avete 60 secondi per arrivare dall’inizio alla bandierina finale raccogliendo più monete possibili.
Non c’è un modo giusto di affrontare il vostro personale livello. L’unica cosa che viene richiesta è la voglia di mettersi in gioco e di abbandonare per un attimo le convenzioni.
Super Mario può fare capriole nel vuoto, attaccare un goomba a ripetizione, salire su una nuvola fluttuante o sconfiggere Bowser Jr. La scelta spetta a voi.
Fate però attenzione: la lava vi fa perdere monete così come le accidentali cadute.
E in più ricordatevi il tempo!

Al termine del vostro minuto di gioco Super Mario vi dirà quante monete avete raccolto. Anche l’app mostra questa informazione ma con un plus: potete rivedere nel dettaglio tutto quello che avete fatto. In più potete scattare una foto al circuito così da ispirare altri giocatori come voi.

Offerta
LEGO Super Mario Avventure di Mario - Starter Pack, Giochi...
  • Il kit di giochi LEGO Avventure di Mario - Starter Pack, porta le avventure di Super Mario nel mondo reale, grazie a un...
  • LEGO Super Mario è dotato di un sensore colorato e uno schermo LCD, su cui visualizzare le reazioni rispetto agli...
  • Mentre LEGO Mario interagisce con gli altri personaggi, raccoglie monete digitali e salta sulle piattaforme, attraverso...

La sfida: Fjona vs Erika

Ma bando alle ciance e vediamo LEGO Super Mario in azione. Fjona ed Erika infatti hanno deciso di sfidarsi. Ecco com’è andata!

LEGO Super Mario Fortezza Sorvegliata - Pack di Espan...
  • Con questo set Fortezza Sorvegliata - Pack di Espansione (71362), i bambini possono creare un altro entusiasmante...
  • Il giocatore deve scegliere il proprio percorso per LEGO Mario (personaggio non incluso), sconfiggere uno dei personaggi...
  • Per raggiungere la fortezza e vincere monete digitali, LEGO Mario potrebbe dover usare la catapulta, saltare sulla lava...
LEGO Super Mario Battaglia Finale al Castello di Bowser -...
  • I giocatori devono sconfiggere i nemici in una serie di sfide di equilibrio aggiungendo questo set di espansione...
  • Include i personaggi di Bowser, Tartosso, Boo e Fiammetto, oltre che le torri del castello con piattaforme rotanti e...
  • I bambini ameranno combattere il boss finale Bowser, calpestando le pinne con LEGO Mario (personaggio non incluso) per...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button