fbpx
lego super mario nintendo

LEGO e Super Mario: la partnership con Nintendo è una figata


LEGO e Super Mario finalmente insieme. L’idraulico italiano più famoso del mondo prenderà vita lasciando il mondo dei videogiochi per diventare un vero e proprio set di mattoncini LEGO? Non proprio: secondo quanto annunciato da LEGO e Nintendo (e visibile anche dal video) non si tratterà né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini. Sarà un’innovativa soluzione ibrida.

Lego e Super Mario: è finalmente realtà

LEGO e Nintendo siglano una partnership per unire il mondo di Super Mario con quello dei mattoncini più famosi del mondo. La partnership rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiranno con Super Mario nel mondo reale, dando vita a nuove esperienze.

Entrambe le multinazionali condividono una passione per l’innovazione e il gioco e la loro collaborazione ha portato a reinventare l’esperienza di costruzione LEGO: un modo completamente nuovo di giocare ispirato all’amato videogioco Super Mario.

Né videogioco, né set LEGO

Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO Super Mario sarà infatti una linea innovativa – totalmente nuova – basata sulla costruzione interattiva di LEGO Mario. Il simpatico personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. La gamma permetterà ai bambini di sperimentare l’ambientazione giocosa di Super Mario come mai visto prima. Super Mario e le nuove sfide dell’esperienza LEGO diverranno anche parte del vissuto LEGO per tutte le generazioni.

Da quello che possiamo vedere nel video, si potranno ricreare i livelli del classico Super Mario attraverso l’uso dei mattoncini LEGO. Super Mario stesso sarà dotato di piccoli display posizionati al posto degli occhi e sul petto attraverso i quali potrà “esprimersi” con i giocatori. Non è ancora chiarissimo come funzionerà il set e se quello visto nel video in realtà saranno diversi set uniti insieme. Ma sicuramente lo scopriremo presto. 

 “Siamo veramente entusiasti di portare Mario nella realtà attraverso il gioco LEGO”, ha affermato Julia Goldin, Direttore Marketing, EVP di LEGO Group. “Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini che amano Mario a impegnarsi a giocare in un modo completamente nuovo; avranno così la possibilità di creare e sperimentare giochi con il loro personaggio preferito. Grazie alla nuova tecnologia digitale senza interruzioni, LEGO Super Mario è un’esperienza altamente sociale, interattiva e di collaborazione per i bambini.

LEGO Super Mario: disponibilità e prezzo

Il lancio di LEGO Super Mario è previsto entro il 2020 (anche se i due colossi non specificano una data esatta). Nulla si sa ancora sul prezzo di vendita al pubblico. LEGO garantisce maggiori informazioni prossimamente. 


Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link