MotoriNews

McLaren e Lego: il misterioso prototipo di mattoncini avvistato a Londra

Dopo il successo nel 2017 della riproduzione in scala 1:1 della McLaren 720s, la partnership con Lego torna a farsi sentire, o meglio vedere. E’ stata infatti avvistata nel centro di Londra un prototipo misterioso ricoperto da un telo: pochi dubbi, si tratta di una McLaren.

Il teaser e la nuova McLaren Senna GTR

Gli appassionati di auto avranno sicuramente riconosciuto nel modellino non in scala del video la nuova McLaren Senna GTR. Pubblicato direttamente dal canale McLaren Automotive, si riconosce subito l’imponente alettone posteriore e l’estetica camouflage del modello in via di collaudo.

Il modello GTR, la versione più estrema della già nota McLaren Senna, sarà disponibile da settembre 2019 anche se i soli 75 esemplari sono già stati venduti tutti per 1,5 milioni di euro l’uno. I dettagli della vettura, quella realizzata in fibra di carbonio e non di Lego, parlano di un enorme V8 biturbo 4.0 litri da 825 cavalli. Letteralmente un mostro dal punto di vista delle prestazioni: la forma, gli alettoni e gli spoiler vari sono in grado di generare 1 tonnellata di carico aerodinamico mantenendo la vettura davvero incollata al suolo.

McLaren Senna GTR Lego

La McLaren fatta di mattoncini verrà scartata a gennaio in concomitanza con la presentazione ufficiale del modello. Nessuna indiscrezione sulla replica, sappiamo che il modello presentato al Goodwood Festival of Speed nel 2017 contava ben 280.000 mattoncini Lego. Una versione più facile da montare e alla portata di tutti può ancora essere acquistata in qualsiasi Lego Store cercando la gamma Speed Champions.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker