fbpx
MobileMobile PhotographyNews

Leitz Phone 1 è il primo smartphone di Leica

Ecco il primo smartphone del marchio

Dopo la lunga collaborazione con Huawei e il più recente Sharp Aquos R6, Leica sta finalmente lanciando il primo smartphone del marchio, il Leitz Phone 1. Annunciato durante una conferenza stampa a Tokyo, lo smartphone sarà un’esclusiva Softbank quando verrà lanciato a luglio.

Leica lancia il suo primo smartphone: Leitz Phone 1

Il produttore di fotocamere non ha paura di ammettere che il Leitz Phone 1 è in realtà un Aquos R6 riadattato (il che non è affatto male), con il primo che sottolinea una “vera esperienza Leica” fino al livello di design industriale e interfaccia utente.

Il Leitz Phone 1, che prende il nome dal marchio originale di Leica, condivide un linguaggio di design simile a quello delle sue iconiche fotocamere. Inoltre è completo di un Leica Red Dot più un copriobiettivo circolare magnetico. Anziché avere un retro in pelle, il dispositivo sfoggia una copertura in vetro nero opaco per accompagnare il corpo metallico “Leica Silver”. Il suo spessore è di 9,5 mm. È anche possibile proteggere il lato posteriore con la custodia rigida in dotazione.

Proprio come l’Aquos R6, il Leitz Phone 1 ha un sensore da 20 megapixel per la sua fotocamera principale f/1.9, insieme a una fotocamera selfie da 12,6 megapixel sull’altro lato. Il suo display IGZO OLED da 6,6 pollici offre una nitida risoluzione di 2.730 x 1.260, così come una frequenza di aggiornamento variabile di 240Hz per mezzo dell’inserimento di una cornice nera.

Il processore di punta è il Qualcomm Snapdragon 888 e 12GB di RAM e saranno disponibili 256GB di spazio di archiviazione, ovvero il doppio rispetto all’Aquos R6. Oltretutto è possibile espanderla fino a 1TB tramite lo slot per schede microSD. La generosa batteria da 5.000mAh e la resistenza alla polvere e all’acqua IP68 rendono il dispositivo unico.

Il Leitz Phone 1 gira su Android 11 che presenta un’interfaccia utente “largamente monocromatica” e personalizzata da Leica. L’app della fotocamera offre una modalità “Leitz Looks” per catturare foto in bianco e nero, che dovrebbe rendere felici i fan di Leica.

Per ora, lo smartphone di Leica è un’esclusiva di Softbank in Giappone ed è disponibile al prezzo di 187.920 yen (1.400 euro circa). I preordini iniziano il 18 giugno e il telefono sarà disponibile a fine luglio. Al momento non ci sono ancora notizie sulla disponibilità internazionale.

Leica Q (Typ 116) Fotocamera compatta 24,2 MP CMOS 6000 x...
  • Dimensioni schermo: 3,0 pollici
  • Dimensioni del sensore ottico: 36,0 x 24,0 mm
  • Autofocus: sì
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button