CulturaNewsTech

Lenovo alla Milano Digital Week: le attività in programma

Anche quest’anno Lenovo prenderà parte alla Milano Digital Week, promuovendo tre eventi con l’obiettivo di incentivare la diffusione dell’intelligenza urbana e portare l’attenzione del pubblico alle tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni personali.

Si parte giovedì 14 marzo presso la storica Sala Buzzati di Via Balzan. Qui, Lenovo e il Corriere della Sera terranno l’incontro Mestieri Fantastici e Come Trovarli, prima tappa di una serie di iniziative della Tech Academy, nata dalla collaborazione tra Lenovo e Corriere Tecnologia, che si estenderanno fino al prossimo autunno. L’evento, che prevede una plenaria e quattro aree esperienziali, presenterà ai più giovani le opportunità legate alle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica).

Le aree esperienziali saranno presidiate da Lenovo, che presenterà contenuti didattici ed esperienziali di realtà virtuale (VR), da Coder Kids, che proporrà ai ragazzi delle attività di coding e si concentrerà sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale, da Digital Bros Game Academy, che condividerà il proprio know-how nella creazione di contenuti per videogame, e dal fablab WeMake, che esporrà le potenzialità di una carriera nella robotica, nella stampa 3D e in altri campi ad alto contenuto tecnologico.

Il 15 marzo Lenovo aprirà i battenti della Data Room di Segrate. Qui gli studenti potranno prendere contatto con le tecnologie che danno vita all’infrastruttura che sostiene e abilita le app che usano nello studio e nella loro vita quotidiana. Non mancheranno poi la dimostrazione pratica di come funziona un moderno centro dati e un momento ludico legato a realtà virtuale ed aumentata.

Arriviamo infine al 16 marzo con il Tram dell’Innovazione, che viaggerà per Milano sui biani della tecnologia. Organizzato dall’Associazione Women &Tech, il Tram dell’Innovazione è un workshop itinerante nel quale i cittadini possono ascoltare le esperienze e le testimonianze dei protagonisti della trasformazione digitale, che esporranno scenari futuribili e presenteranno proposte concrete che raccontano come la tecnologia possa aiutare la vita quotidiana delle persone. Lungo il percorso, Lenovo presenterà una carrellata sulle più recenti soluzioni per una didattica all’avanguardia in termini di contenuti, metodologie e dispositivi.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker