fbpx
NewsTech

Lenovo lancia un computer all-in-one rotante. E non solo.

Ci sono molti modi per costruire il vostro ufficio casalingo perfetto: PC all-in-one, laptop, schermi e persino mini PC. Tutti targati Lenovo

Due sono gli aspetti positivi dell’aver un ufficio casalingo per lo smart working (o per la didattica a distanza): niente code in auto o sui mezzi al mattino e la possibilità di scegliersi le apparecchiature su misura. Lenovo dà questa possibilità con le novità che presenta al CES 2021, a partire da Yoga AIO 7, un PC all-in-one con lo schermo rotante. Ma potete anche scegliere fra due nuovi display IPS: Lenovo L24i-30 e L27e-30. Inoltre, grazie alla joint venture con la NEC Corporation possono presentare il laptop di lusso Lavie Pro Mobile e il mini PC Lavie MINI, con lo schermo di soli 8 pollici.

Lenovo Yoga AIO 7: un all-in-one davvero completo

Quando Lenovo costruisce un all-in-one, intende davvero che con quel PC potete fare di tutto. Lenovo AIO 7 ha uno schermo da 27 pollici in 4K, che supporta 99% DCI-P3 e 99% Adobe RGB per assicurare un’accuratezza dei colori professionale. Il processore arriva fino a un AMD Ryzen 7 4800H che potete accoppiare con una GPU Nvidia GeForce RTX 2060. Un PC con cui potete lavorare, studiare, giocare. Potete perfino gestire la smart home in casa, grazie alla compatibilità con Amazon Alexa.

Lenovo Yoga AIO 7 verticale-minSe non bastassero le caratteristiche tecniche, Lenovo ha dotato il suo Yoga AIO 7 di una cerniera che permetto di rotarlo di 90 gradi per vederlo in verticale, oppure di aggiustare gli angoli di visione di 20 gradi senza problemi. La qualità dello schermo e l’audio certificato JBL Harman lo rendono perfetto anche come centro multimediale. Un PC all-in-one nel vero senso della parola.

Due nuovi display targati Lenovo

Se invece avete già il vostro PC (o quello del lavoro) ma volete uno schermo di qualità, eccovi accontentati. Lenovo L24i-30 e Lenovo L27e-30 sono due pannelli IPS perfetti per lavorare, per i giochi o per guardare qualche film. Sia il modello da 24 che quello da 27 pollici hanno risoluzioni Full HD. Ma l’attenzione di Lenovo si vede nella qualità di visione. Anti-riflesso e con la certificazione TUV Rheinland per ridurre al minimo la luce blu, entrambi hanno un refresh rate da 75 Hz e AMD FreeSync per permettere buoni tempi di risposta durante il gaming.

Se li abbinate a un PC Lenovo potete anche sfruttare le novità software, come l’aggiornamento di Lenovo Smart Assist che permette di utilizzare il PC senza mani. Oppure utilizzare le Vantage Smart Performance Services per tenere il tuo PC al sicuro e aggiornato.

Offerta
Lenovo Smart Tab M10 HD con Amazon Alexa 25,5 cm (10,1...
  • Lo Smart Tab M10 HD (2a generazione) con Google Assistant è fatto per i bei momenti a casa. Il suo vivace touchscreen...
  • Da qualsiasi angolazione, il tabletd Smart Tab M10 HD (seconda generazione) ha un aspetto e una sensazione straordinari,...
  • Google Kids Space è progettato per nutrire la curiosità e la creatività di tuo figlio, ispirandolo a esplorare i suoi...

Lavie Pro Mobile e Lavie Mini

Dopo i riconoscimenti del CES dell’anno scorso, la collaborazione fra NEC Corporation e Lenovo non poteva che scaturire in un nuovo laptop al top: Lavie Pro Mobile. Spesso solo 16,7 mm e con un peso sotto al chilo (889 grammi), il nuovo laptop offre un processore Intel di ultima generazione fino a Core i7. La grafica Intel Iris X e la tastiera con tasti che si abbassano fino a 1,5 mm permettono di essere produttivi al massimo per 10 ore con una sola ricarica. Lo schermo da 13,3 pollici e il colore Navy Blue rendono perfetto il Lavie Pro Mobile per i professionisti che viaggiano molto e adorano laptop eleganti.

Il Lavie Mini invece è un prototipo da 8 pollici, un ultra portatile pensato per il gaming e l’intrattenimento. Con processore fino a Intel Core i7 di 11esima generazione e un display touch WUXGA in Full HD, pesa solo 579 grammi. Batteria da 26WHr, Wi-Fi 6 per la connessione e fino a 16GB di RAM e 512GB di SSD. Grazie al Gaming Controller potete trasformarlo in una console portatile, mentre con la tastiera diventa un PC per lavorare o studiare in movimento. La dock HDMI permette poi di attaccarlo alla TV per portare il gaming anche in salotto.

Lenovo AIO 7, schermi e prodotti Lavie: prezzi e disponibilità

Il nuovo Lenovo AIO 7 è già disponibile in Cina ma l’azienda punta a distribuirlo in mercati selezionati già da febbraio 2021. Il prezzo dovrebbe essere di 1.599 dollari (al momento non abbiamo i prezzi per il mercato europeo). I monitor Lenovo L24i-30 e L27e-30 arrivano a marzo 2021 e costano rispettivamente 159,99 e 189,99 dollari.

Lavie Pro Mobile costa 1.699,99 dollari ma al momento non sappiamo quando (e se) arriva sul mercato europeo. Lavie Mini è un prototipo e al momento non sono stati annunciati piani per la commercializzazione. Vi aggiorniamo non appena Lenovo comunica prezzi per il mercato italiano.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button