fbpx
NewsTech

Lenovo partner di Dynamis PRC, la scuderia del Politecnico di Milano

Lenovo ha annunciato di aver stretto un accordo di partnership tecnica con il team Dynamis PRC. Si tratta del reparto corse del Politecnico di Milano che dal 2005 compete nella Formula SAE, la competizione universitaria di design ingegneristico che prevede sia la progettazione che la produzione di un’auto da corsa. Alla competizione, per la prima volta, il team del Politecnico di Milano parteciperà portando un’auto a trazione completamente elettrica.

Lenovo supporta Dynamis PRC, la scuderia del Politecnico di Milano

Dynamic PRC coinvolge un totale di circa 100 studenti da tutti i corsi di studi. Il team sarà presente alla competizione universitaria Formula SAE con un veicolo a trazione elettrica. Il veicolo in questione è stato sviluppato con il supporto delle tecnologie smarter di Lenovo. La scuderia può contare su 2 vittorie (Formula ATA 2019 e Formula Student Netherlands 2019) e un 3º posto (Formula Student Germany 2019).

Il team di progettisti di Dynamis PRC ha potuto contare sulla potenza di calcolo della workstation Lenovo ThinkStation P620 per accelerare lo sviluppo del progetto. La workstation Lenovo P1, invece, è stata utilizzata da Dynamis PRC per l’analisi dei dati in pista oltre che per lo svolgimento di simulazioni e analisi avanzate. Per maggiori dettagli sulle attività del team è possibile consultare il sito ufficiale.

Il commento di Lenovo

 Alberto Spinelli, Chief Marketing and Communications Officer EMEA, Lenovo, sottolinea: “Il team Dynamis PRC ha dovuto superare innumerevoli complessità di natura logistica, dovute alla situazione globale e progettuale, essendo al debutto in una nuova categoria. Ma grazie al talento, alle competenze, allo spirito di squadra e alla tecnologia è riuscito a progettare e realizzare una vettura che porterà il Politecnico di Milano a confermarsi ancora una volta come eccellenza a livello mondiale

 
Notebook Lenovo Ideapad Silver Pc portatile cpu Amd A4 3020...
  • Notebook Lenovo SSD colore Silver modello Ideapad slim con processore Amd 3020e, processore di ultima generazione
  • Cpu Amd A4 3020e FINO A 2,6 GHz. con scheda grafica NUOVA Radeon R3 ( 2 core) Memoria 8 GB di SDRAM SSD M.2 PCi DA 256GB
  • installazione di tutti i driver di sistema,e gli aggiornamenti con Windows 10 Pro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button