fbpx
HardwareNewsTech

Lenovo per l’education, soluzioni per ogni studente

Dai laptop ai Chromebook passando per i monitor, l'offerta per chi studia è davvero completa

Lenovo presenta una serie di laptop e Chromebook education pensati per gli studenti, un sostegno per la didattica (a distanza o in presenza). Con sistemi basati su Windows o ChromeOS e processori basati su AMD e Intel, sono laptop durevoli e prestanti. Inoltre arriva anche il monitor touch ThinkVision T24t per completare la ricca offerta. E poi tantissime altre soluzioni, dai visori VR fino all’uso dell’eSport in ambito educativo.

Chromebook e laptop Lenovo per l’education

Le stime indicano che oltre un miliardo e mezzo di studenti sta alternando la didattica a distanza con quella in presenza. Il supporto della tecnologia diventa sempre più parte integrante dell’esperienza scolastica. Jerry Paradise, vice president of Global Commercial Portfolio and Product Management in Intelligent Devices Group, Lenovo commenta: “È davvero ammirevole l’impegno di educatori, studenti e istituzioni nell’affrontare una situazione senza precedenti. Come leader globali nel mercato education, siamo impegnati a sostenere tutti coloro che sono coinvolti nella didattica. il nostro continuo impegno e la nostra esperienza nel progettare soluzioni ci consentirà di guidare lo sviluppo di tecnologie innovative per le nuove modalità di studio e insegnamento”.

Per rispondere a queste nuove esigenze, i laptop Lenovo per l’education rispondo a queste caratteristiche:

  • La porta USB Type-C per il docking per un collegamento semplice a dispositivi esterni e ricarica rapida.
  • Una porta HDMI per un secondo schermo quando disponibile.
  • Il Wi-Fi 6 Intel® e 4G-LTE opzionale per la migliore connessione.
  • Otturatore fisico per la webcam per assicurare la privacy.
lenovo education laptop studenti

Laptop e Chromebook Lenovo per tutte le esigenze

Fra i laptop Lenovo per l’education potete scegliere:

  • Lenovo 14w e 14e Gen 2, con processori AMD ottimizzati per Chromebook. Li riconoscete perché sono colorati in alluminio storm grey, mentre i 14w Windows sono neri.
  •  I Lenovo 100e, 300e and 500e Gen 3 sono Chromebook, con una finitura grigia a pois e protezioni grigie. Lenovo 100e e 300e sono basati sui più recenti processori AMD per Chromebook, mentre 500e su  Intel® Celeron® N5100.
  • I Lenovo 100w, 300w and 500w Gen 3 hanno un design simile ma sono blu e hanno un sistema operativo Windows. I primi due sono basati su processori AMD 3015e, mentre il 500w su Intel® Pentium® N6000.

Tante altre soluzioni per l’educazione

ThinkVision T24t è lo schermo pensato per gli studenti, che può essere inclinato per una migliore ergonomia e la tecnologia Natural Low Blue Light certificate Eyesafe® e TÜV Rheinland Eye Comfort riduce le dannose emissioni di luce blu, consentendo una migliore esperienza di visone per periodi prolungati senza affaticamento degli occhi e senza compromettere la resa del colore.

Inoltre potete trovare un’ampia selezione di accessori, dal Essential USB Mouse fino alle cuffie e alle custodie per i laptop Lenovo per l’education.

Infine, arrivano anche soluzioni innovative come Lenovo VR Classroom 2, che permette di portare la realtà virtuale in classe. E poi soluzioni per usare gli eSport in ambito educativo, e moltissime altre novità che potete trovare sul sito Lenovo Education.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook Convertibile, Display 13.3"...
  • Il Chromebook IdeaPad Flex 5 presenta una cerniera con rotazione a 360° che ti consente di usarlo come notebook, tablet...
  • Display 13.3" full HD con risoluzione 1920x1080; la risoluzione full HD consente di godere di dettagli cristallini e...
  • Processore Intel Celeron 5205U (2C / 2T, 1.9GHz, 2MB) che ti permette di eseguire uniformemente e simultaneamente tutte...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button