fbpx
NewsTech

Lenovo Legion Phone Duel 2, il nuovo smartphone da gaming estremamente potente

È il primo smartphone al mondo con raffreddamento Twin Turbo-Fan e i controlli intuitivi Octa-Trigger

Oggi Lenovo annuncia il suo più potente smartphone da gaming, Lenovo Legion Phone Duel 2. Si tratta del primo smartphone al mondo con raffreddamento Twin Turbo-Fan, che consente di mantenere il bilancio termico del dispositivo, e controlli intuitivi Octa-Trigger. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo Lenovo Legion Phone Duel 2.

Lenovo Legion Phone Duel 2, caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone da gaming

Progettato per offrire prestazioni estreme, con funzioni avanzate per mettere il giocatore al centro dell’azione e dargli un vantaggio competitivo, il nuovo Lenovo Legion Phone Duel 2 incorpora la tecnologia Advanced Technology Architecture (ATA 2.0) di seconda generazione per una simmetria senza precedenti nella modalità di gioco in orizzontale. Il raffreddamento avviene in maniera intelligente grazie all’incredibile combinazione di una grande camera di raffreddamento passivo a vapore e di un sistema attivo Twin Turbo-Fan. Queste offrono un sistema completo di regolazione termica per ottenere le massime prestazioni con un FPS affidabile.

lenovo legion phone duel 2 - caratteristiche prezzo

Offerto nelle colorazioni Ultimate Black e Titanium White, Lenovo Legion Phone Duel 2 presenta un’illuminazione RGB, la piattaforma top di gamma Qualcomm Snapdragon 888 5G Mobile; fino a 18GB di memoria LPDDR5 e fino a 512GB di storage UFS 3.1. I comandi Octa-Trigger e il feedback Dual HaptiX restituiscono al gamer un’esperienza analoga a quella del controller di una console che è al contempo intuitiva da usare e incredibilmente precisa per una sessione di gioco più immersiva. Il grande display AMOLED (2460 x 1080) HDR 10+ da 6,96 pollici presenta un refresh rate ultrarapido da 144Hz e un touch sampling rate di 720Hz.

Una videocamera pop-up con intelligenza artificiale

In modalità orizzontale, la videocamera pop-up per i selfie da 44MP consente ai giocatori di divertirsi con funzioni basate su intelligenza artificiale (AI). Tra queste la rimozione dello sfondo e l’applicazione di filtri stilizzati ed effetti per avatar animati. Quattro microfoni ottimizzati a cancellazione del rumore forniscono una qualità audio ottimale per lo streaming anche in ambienti rumorosi.

lenovo legion phone duel 2 - fotocamera pop-up

All’interno, la doppia batteria con una capacità totale di 5.500 mAh è più grande del 10% rispetto alla generazione precedente; mentre la ricarica rapida da 90W e le due comode porte USB Type-C consentono di utilizzare il dispositivo senza che i cavi di alimentazione rallentino il gioco. Grazie al nuovo, potenziato Lenovo Legion Realm, i giocatori da mobile in ambiente Android possono accedere con facilità a un completo ecosistema che risponde alle loro esigenze.

Prezzi e disponibilità

Lenovo Legion Phone Duel 2 sarà disponibile entro fine aprile 2021 sul sito di Lenovo e in Spazio Lenovo da maggio 2021 con due opzioni di memoria. Legion Phone Duel 2 nella versione da 16GB/512GB con l’accessorio charging dock incluso sarà disponibile a 999,00 euro (899€ in pre-order sul sito Lenovo dal 12 aprile); Lenovo Legion Duel 2 nella versione 12GB/256GB sarà disponibile senza accessorio charging dock a 799,00 euro.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook Tablet, Display 10.1'' Full...
  • Display 10.1'' FullHD, risoluzione 1920x1200, IPS, 400nits
  • Processore: MediaTek P60T (8C, 4x A73 @2.0GHz + 4x A53 @2.0GHz)
  • Scheda grafica Integrata ARM Mali-G72 MP3 GPU

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button