fbpx
HTC Wildfire E2 lancio in russia

HTC Wildfire E2: il nuovo smartphone entry level è arrivato (in Russia)
L'azienda taiwanese lancia il suo nuovo smartphone in sordina e solo in un Paese


HTC Wildfire E2 è arrivato: il nuovo smartphone entry level dell’azienda taiwanese va a riempire gli scaffali dei negozi e i magazzini dei siti di e-commerce. Ma solamente in Russia. Un lancio “sottovoce” per un dispositivo interessante, soprattutto per il prezzo: 8.760 rubli, poco più di 100 euro.

HTC Wildfire E2: buon entry level, che pochi possono comprare

Sfiorando appena la terza cifra in euro, HTC Wildfire E2 offre un buon compromesso di caratteristiche. Niente di trascendentale: schermo da 6,2 pollici in 720p, processore Mediatek MT6762D accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria fissa. Una configurazione da 4GB/64GB è prevista ma non conosciamo ancora il prezzo. Il minimo necessario per far funzionare Android 10 con poche modifiche software.

La telecamera è un sensore doppio: 16 megapixel accompagnati da un sensore di profondità da 2 MP. Difficile vincerci concorsi di fotografia ma abbastanza per catturare un momento da ricordare. Anche la batteria da 4.000 mAh è nella media.

L’aspetto di questo dispositivo però sorprende per il ridotto notch per la fotocamera da selfie e lo spessore di soli 8,95 millimetri. Il bordo inferiore rivela la fascia di prezzo bassa ma tutto sommato HTC Wildifire E2 appare come uno smartphone di tutto rispetto per gli euro i rubli che costa.

Il problema è l’accessibilità. Fino qualche anno fa un qualsiasi nuovo annuncio di smartphone HTC avrebbe significato qualche conferenza stampa in pompa magna e distribuzione mondiale immediata. Invece questo entry level per ora arriva solo sul mercato russo, senza una tabella di marcia precisa sul rilascio altrove. Anche degli smartphone con il 5G su cui pare l’azienda taiwanese stia lavorando non si sa nulla. HTC ha differenziato molto la propria offerta negli ultimi anni, investendo forte nel VR e nella blockchain. I risultati commerciali non ci sono ancora stati.

Grandi ambizioni che stonano con il lancio in sordina di uno smartphone entry level solo in Russia. Noi però incrociamo le dita: HTC ha ancora qualche mese di 2020 per sorprenderci.

HTC U Ultra Smartphone (14,48 cm (5,7''), 14 GB 64 GB 4G...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 180019 / 00- 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100- 4G...
  • roSD, up to 256- Keypad: Multitouch- Datatransfer: GPRS, EDGE, GSM, HSDPA, LTE- Connectivity: Bluetooth, Wi-Fi, NFC-...
  • /video editor, Document viewer

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link