fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft accoglie Activision Blizzard nel team di Xbox

Microsoft ha da poco annunciato ufficialmente l’acquisizione di Activision Blizzard, con Phil Spencer che ha accolto gli sviluppatori nel team di Xbox. Le menti dietro Call of Duty, World of Warcraft, Diablo ma anche Candy Crush, entreranno a far parte del gruppo di lavoro di Microsoft dedicato al gaming.

Microsoft accoglie Activision, Blizzard e King nel team di Xbox

Il comunicato congiunto rilasciato da Microsoft e Activision Blizzard esprime un impegno condiviso nell’aprire nuovi mondi e raccontare storie mai sentite prima. Questo annuncio rappresenta un passo significativo nell’industria videoludica. Activision Blizzard è il nome dietro alcuni dei franchise più iconici e amati nella storia dei videogiochi. Tra cui Call of Duty, World of Warcraft, Diablo e molti altri.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha espresso ammirazione per il lavoro svolto da Activision, Blizzard e King nel plasmare il mondo del gaming e dell’intrattenimento. E ha parlato delle sue esperienze con Diablo IV, Guitar Hero, Candy Crush e molti altri.

Spencer sottolinea l’impegno di Microsoft per una cultura che valorizza l’inclusione e la diversità, riflettendo il motto “Gaming for Everyone”. La missione di Microsoft è di includere queste ideologie in tutti gli studios del marchio Xbox, dalla creazione di prodotti all’interazione con i giocatori e alla costruzione di una community.

Spencer sottolinea anche l’impegno preso con la Commissione Europea, che consentirà ai fornitori e ai giocatori di streaming cloud di trasmettere i giochi di Activision Blizzard nello Spazio Economico Europeo. In questo modo, potremo continuare a giocare non solo su Xbox, ma anche su PlayStation, Nintendo e PC. Anzi, sottolinea Spencer: “Che tu giochi su Xbox, PlayStation, Nintendo, PC o dispositivo mobile, qui sei il benvenuto e rimarrai il benvenuto, anche se Xbox non è il luogo in cui giochi al tuo franchise preferito. Perché quando tutti giocano, vinciamo tutti“.

Xbox Series X + Starfield Digital Premium Edition
  • Preparati al decollo: con il bundle Xbox Series X e Starfield Premium Edition
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre; Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • Ottieni il massimo da ogni istante di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento ultraveloci e fino a 120 fps, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button