fbpx
NewsTech

Lenovo è partner di Operazione Risorgimento Digitale

L'azienda sostiene lo sforzo di divulgazione digitale di TIM con un intervento ad hoc sull'intelligenza artificiale

Lenovo sostiene “Operazione Risorgimento Digitale, le competenze del futuro, oggi ”. L’iniziativa promossa da TIM ha l’obiettivo di accrescere le competenze informatiche degli italiani. Un’opera di divulgazione digitale che l’azienda di telecomunicazioni italiana ha lanciato in quest’anno in cui queste competenze sono divenute ancora più fondamentali.

Lenovo sostiene Operazione Risorgimento Digitale

L’evento principe di questo programma è oggi alle 17.30. Un appuntamento che si rivolge a cittadini, scuola, imprese e Pubblica Amministrazione. Un modo per arricchire le conoscenze e approfondire le competenze digitali degli italiani. Un modo per favorire la formazione. Con un impatto importante su occupazione, efficienza e trasparenza nel mondo del lavoro.Operazione Risorgimento Digitale tim

“Lenovo è orgogliosa di dare il proprio contributo a Operazione Risorgimento Digitale”, commenta Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e Country General manager per l’Italia di Lenovo. “Siamo convinti che uno dei ruoli delle grandi aziende di tecnologia sia quello di contribuire a rendere il mondo più aperto e inclusivo e l’educazione è certamente un potente veicolo di inclusione, in cui la tecnologia aiuta ad allargare i propri orizzonti, arrivando a vedere il mondo attraverso gli occhi altrui. Un esempio di come Lenovo porta avanti questa visione è il progetto New Realities, che in Italia ha seguito il lavoro di Aisha Coulibaly e Chris Richmond, creatori di Mygrants, una web-app basata sul microlearning sviluppata per fornire formazione e sostegno ai migranti. Un esempio concreto di come la tecnologia è un fattore abilitante dell’empatia e aiuta le nuove generazioni a realizzare le proprie missioni e a fare la differenza”.

Emanuele Baldi partecipa all’evento con un intervento speciale sull’intelligenza artificiale. Dopo un breve excursus storico sull’AI, ne analizza le applicazioni e delinea gli sviluppi nel prossimo futuro.

Lenovo Legion 5 Notebook, Gaming Display 15.6" FullHD 120Hz,...
  • Display 15.6" FullHD con risoluzione 1920x1080, 120Hz, latenza 25ms e luminosità massima di 250nits, anti-glare
  • Processore AMD Ryzen 7 4800H; con questo processore puoi ottenere le prestazioni di gaming più competitive su un...
  • Storage da 512GB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe + Empty M.2 2280 PCIe 3.0x2 SSD Slot; per avere tutto lo spazio necessario...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button