FeaturedNewsTech

Lenovo presenta il primo PC pieghevole al mondo della famiglia ThinkPad X1

In occasione dell’evento Accelerate di Orlando, Lenovo ha mostrato in anteprima la demo del primo PC pieghevole al mondo, appartenente alla sua famiglia di dispositivi ThinkPad X1.

Lenovo: la famiglia ThinkPad X1 si espande con il primo PC dal display pieghevole

Ormai è chiaro, i display pieghevoli sono la tecnologia del momento. Dopo Huawei e Samsung, anche Lenovo ha presentato un dispositivo con questa caratteristica, nello specifico un PC portatile. Al momento è ancora senza nome, ma farà parte della famiglia di alta gamma ThinkPad X1, pensata prevalentemente per i professionisti che lavorano in mobilità. Lenovo è stata molto chiara: “Non si tratta di un telefono, di un tablet o di un dispositivo ibrido, ma di un vero e proprio laptop con display pieghevole“.

Il pannello è sviluppato in collaborazione con LG e si tratta di un’unità da 13,3 pollici touch screen in formato 4:3 single OLED 2K. Una volta richiuso, riduce la dimensione del dispositivo del 50%. Questa caratteristica permette di unire la comodità d’uso di un laptop con la portabilità di uno smartphone. Non si conoscono ancora le caratteristiche hardware precise, ma sappiamo che sarà basato su un chipset Intel con sistema operativo Windows. Lenovo immagina il dispositivo come il compagno ideale di una normale giornata, affiancando gli utenti sia nell’attività lavorativa sia nel tempo libero. Il form factor, infatti, si presta benissimo a lettura di e-mail, consultazione di siti web, navigazione nei social network e scrittura di appunti tramite la penna.

“Lo vediamo e lo posizioneremo come un sostituto del laptop” ha dichiarato Tom Butler, marketing director di ThinkPad. “Infatti, pensiamo che lo porterete con voi e  lo utilizzerete più di quando fareste con un portatile. Noi crediamo che con questo dispositivo non solo sarete produttivi, ma vi aprirà nuovi utilizzi.”

Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo di questo futuristico prodotto, che dovrebbe essere lanciato nel 2020. Attendiamo con ansia nuove informazioni, come magari la scheda tecnica.

Via
VentureBeat
Fonte
Lenovo
Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker