fbpx
NewsTech

Giornata della Terra: i progressi di Lenovo per la sostenibilità

L'azienda condivide i risultati raggiunti rispetto ai suoi ambiziosi traguardi verso il risparmio energetico e l'economia circolare

Domani si celebra la Giornata Mondiale della Terra e Lenovo vuole celebrare raccontando i progressi dell’azienda in ambito sostenibilità. Un processo che la porta sempre più vicina agli obiettivi di risparmio energetico ed economia circolare che si è posta.

Lenovo: i progressi verso la sostenibilità

Dopo aver raggiunto e supero gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, Lenovo ha aderito all’iniziativa Science Based Targets, che pone obiettivi ambiziosi per i prossimi dieci anni alle aziende che prendono la sostenibilità sul serio. Entro il 2030 vuole dimezzare le emissioni dirette e indirette derivanti dal consumo energetico. Basando gli obiettivi su riscontri scientifici compie sforzi misurabili per contenere i consumi.

Rob Taylor, Director of Environmental Affairs and Compliance di Lenovo, spiega: “Lenovo rimane concentrata sulla
costruzione di un futuro migliore attraverso i prodotti, le soluzioni e i servizi che offre e attraverso il proprio impegno nel mettere in atto solide pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG)”.

I risultati raggiunti

Con 63 mila dipendenti in tutto il mondo, l’impatto degli ESG di Lenovo ha un impatto significativo sulla sostenibilità in varie aree. L’aziende ha ottenuto risultati importanti:

  • L’utilizzo di 8.000 tonnellate di plastica riciclata all’anno in 66 diverse linee di prodotto
  • L’eliminazione di oltre 3.100 tonnellate di rifiuti grazie all’impiego dal 2008 di packaging compostabile. Infatti è realizzato con canna da zucchero e bambù
  • La riduzione del consumo di packaging di 560 tonnellate nel solo anno fiscale 2019/2020

Inoltre ha aderito al CEO Water Mandate delle Nazioni Unite per realizzare il programma di utilizzo responsabile e sostenibile dell’acqua (water stewardship) e ridurre la pressione idrica entro il 2050. Questi risultati si assommano al completamento nel 2020 dei progetti di utilizzo dell’energia solare presso gli stabilimenti Lenovo di Morrisville e Whitsett, Stati Uniti e Hefei e Wuhan, Cina.

Mary Jacques, Director of Global Environmental Affairs e Senior Engineer di Lenovo commenta: “In Lenovo continueremo a cercare opportunità per utilizzare le tecnologie intelligenti in modo da ottenere significativi miglioramenti a livello globale sull’impatto ambientale, all’interno e all’esterno dell’azienda”.

Potete leggere nel dettaglio i Report ESG e gli obiettivi Lenovo per il 2030 a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo IdeaPad 3 Notebook - Display 15.6" Full HD TN...
  • Display 15.6" Full HD TN con risoluzione 1920x1080 e Antiriflesso; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e...
  • Processore Intel Core i3-1005G1 (2C / 4T, 1.2 / 3.4GHz, 4MB); con questo processore si hanno ottime prestazioni a...
  • Storage 512 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button