fbpx
NewsTech

Lenovo presenta la linea ThinkPad al MWC 2022

Dopo aver mostrato per la prima volta la linea ThinkPad al CES 2022, Lenovo torna con tante incredibili novità al MWC 2022. La società ha recentemente svelato i nuovi modelli della linea. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Lenovo e la serie ThinkPad al MWC 2022

thinkpad-lenovo-mwc-2022-tech-princess

La serie T, caratterizzata da corpi più sottili e leggeri, accoglie il modello T16 da 16 pollici alla line-up. Gli utenti potranno scegliere tra una CPU Intel o AMD e, per chi è in movimento, ci sarà una connettività 5G opzionale. Sarete anche in grado di optare per l’aggiunta di una GPU NVIDIA RTX 2050 per una grafica migliore ma solo sui modelli Intel.

La tecnologia Eyesafe Low Blue Light protegge i vostri occhi anche durante lunghe sessioni di lavoro. Oltretutto Lenovo ha lavorato per “ottimizzare e massimizzare il ciclo di vita” di questi ThinkPad, con coperture inferiori di servizio per consentire la sostituzione delle schede e anche della tastiera.

La serie P sarà disponibile in modelli da 14 e 16 pollici. Questi modelli sono specificamente progettati per applicazioni professionali in campi come l’architettura, l’ingegneria e i media. La potenza di elaborazione è quindi la priorità assoluta e sarà offerta da Iris Xe di Intel. Sarà disponibile anche la nuova GPU NVIDIA T550 con 4GB di RAM.

La serie ThinkPad X1 Extreme è il dispositivo più performante della società, in quanto caratterizzato da CPU Intel Gen 12 della serie H. Il dispositivo è dotato fino a 64GB di memoria DDR5 e di una doppia unità a stato solido (SSD) opzionale che supporta fino a 8TB, garantendo altissime prestazioni per flussi di lavoro complessi. Inoltre avrà una frequenza di aggiornamento di 165Hz e sarà caratterizzato da due ventole, una tastiera con presa d’aria e raffreddamento a camera di vapore, che permetteranno al portatile di non surriscaldarsi anche durante le sessioni più impegnative.

Queste innovazioni significano infatti un miglioramento del 10% nell’efficienza di raffreddamento rispetto alla generazione precedente, nonostante il serio aumento delle prestazioni. Lenovo spera che possa diventare “la piattaforma perfetta per i professionisti del multimedia”.

Si conclude con il ThinkPad X13S. Era piuttosto chiaro che Lenovo non vedesse l’ora di mostrare questo modello. Dopo essersi vantata di aver collaborato con Microsoft e Qualcomm per diversi anni, la società presenta il portatile alimentato dal nuovo Snapdragon 8cx Gen 3, che dovrebbe fornire grandi incrementi di prestazioni – fino all’85% per le CPU e il 60% per le GPU.

Il design ultre-slim, ultra-leggero e senza ventole porta l’utente verso la nuova esperienza PC always-on, always-connected oltre a una batteria che dura per più giorni fino a 28 ore, funzionalità di IA avanzate, opzione di connettività 5G con tecnologia mmWave inclusa e supporto tramite il programma Microsoft App Assure per le applicazioni, per la migliore esperienza di produttività, sicurezza, e collaborazione.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Lenovo.

Notebook Pc Lenovo Thinkbook Intel i3-1115g4 4.1Ghz 15,6...
  • Intel Core i3-1115G4 (Frequenza Di Base 3 Ghz, Fino A 4.1 Ghz, 4 Mb Di Cache), Monitor Da 15,6" Antiriflesso Fhd...
  • Ram : 12Gb, Ddr4 Sdram 2666Mhz- PcIe Nvme 256Gb Ssd M.2 Scheda grafica Integrated Intel Uhd Graphics- Tastiera...
  • Fotocamera Frontale Hd- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 2xUsb, 1XUsb SuperSpeed Type-C, 1 Hdmi...
Source
Finder

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button