fbpx

AMD ha annunciato la nuova GPU Radeon RX 5600 XT, disponibile a partire da oggi. La scheda video è perfetta per i gamer che non vogliono scendere a compromessi a 1080p. Con questo prodotto AMD dimostra ancora una volta di essere concentrata sulla realizzazione di tecnologie con prestazioni, caratteristiche e qualità leader nel settore.

Radeon RX 5600 XT: caratteristiche

Sapphire Pulse Radeon RX 5600 XT
Sapphire Pulse Radeon RX 5600 XT

La nuova scheda video è basata sull’architettura RDNA a 7nm di AMD, capace di offrire prestazioni straordinarie su giochi eSports e titoli AAA selezionati rispetto alla concorrenza. Grazie a Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, questa GPU promette un’esperienza di gioco visivamente sorprendente. Infatti all’interno del software è possibile attivare funzioni come Radeon Boost, che aumenta le prestazioni con una media del 23% e Radeon Anti-Lag che riduce l’input lag. Inoltre è possibile attivare Radeon Image Sharpening che aumenta la qualità visiva senza impattare sulle performance di gioco.

Prezzo e disponibilità

Radeon RX 5600 XT è disponibile a partire da oggi al prezzo consigliato di 299,90€ presso i partner AMD, tra cui ASRock, ASUS, Gigabyte, MSI e SAPPHIRE. Con questa fascia di prezzo, la nuova GPU di casa AMD si colloca tra la sorella maggiore RX 5700 XT e quella minore, RX 5500 XT

tabella confronti Radeon RX 5xxx

Inoltre, acquistando la scheda video presso i rivenditori selezionati che aderiranno alla promozione, gli utenti potranno usufruire di un Xbox Game Pass per PC gratuito per 3 mesi con l’accesso a più di 100 giochi.

I tre modelli di ASUS

Dopo la notizia sulle nuove GPU Radeon di AMD, ASUS ha annunciato tre nuove schede video appartenenti alla nuova serie Radeon.

ROG Strix Radeon RX 5600 XT

ROG Strix Radeon RX 5600 XT

Pensata per chi vuole ottenere il massimo nel gaming a 1080p. Grazie alla tecnologia Auto-Extreme i componenti sono saldati con estrema precisione. Il chip della GPU è raffreddato dalla tecnologia MaxContact che implementa una placca in rame di dimensioni maggiorate, migliorandone il raffreddamento. La scheda video è dotata di tre potenti ventole che sfruttano il nuovo design Axial-tech.

Inoltre è dotata di molte altre feature come la modalità 0dB che arresta completamente la ventola quando la temperatura della GPU rimane al di sotto di un determinato livello e vi permette di godere dei giochi in completo silenzio.

TUF Gaming X3 Radeon RX 5600 XT EVO

ASUS TUF Gaming X3 Radeon RX 5600 XT EVO

 

 

Si tratta di una scheda video equipaggiata con tre potenti ventole, pensata per chi cerca la solidità che contraddistingue la serie TUF. Anch’essa vanta la tecnologia Auto-Extreme protetta da un backplate che impedisce la flessione del PCB, il materiale dove vengono saldati i circuiti. Questa GPU è stata sottoposta a test di validazione che garantiscono la massima compatibilità con gli ultimi prodotti TUF.

 

ASUS Dual Radeon RX 5600 XT EVO

ASUS Dual Radeon RX 5600 XT EVO

 

La GPU giusta per chi cerca un’esperienza di gioco pura, unendo prestazioni e semplicità come nessun altro. Le due ventole con il design Axial-tech permettono di raffreddare al meglio il grande dissipatore e garantire un controllo costante della tecnologia. Con questo modello ASUS raggiunge la combinazione perfetta per una potente esperienza plug-and-play.

 

 

ASUS Radeon RX 5600 XT: disponibilità

ASUS ha annunciato che i primi due modelli saranno disponibili in Italia ad inizio febbraio, mentre il terzo sarà disponibile a partire da marzo 2020 in tutto il mondo.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
5
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
1
WTF
Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.