fbpx
dorna sports

Dorna Sports sceglie Lenovo come partner tecnologico del Moto GP


Lenovo ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Dorna Sports, titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi per il Campionato del Mondo MotoGP. Con milioni di spettatori in tutto il mondo e 19 weekend di gara MotoGP ogni stagione in 16 paesi, la partnership offre a Lenovo una forte esposizione del brand verso un pubblico appassionato di motorsport.

Per il resto della stagione 2019 e nella stagione 2020, Lenovo sarà partner tecnologico di Dorna Sports, occupandosi di fornire allo staff Dorna PC, desktop, laptop, workstation, tablet, monitor e soluzioni data center Lenovo.

Gianfranco Lanci, Chief Operating Officer di Lenovo, ha dichiarato: “La MotoGP sta per diventare lo sport più seguito al mondo; Dorna utilizzerà la tecnologia di Lenovo per arricchire la copertura degli eventi del motorsport, rendendo le gare ancora più divertenti da seguire nella maggior parte dei luoghi dotati di una copertura di rete. Siamo particolarmente soddisfatti che la tecnologia di Lenovo sia al cuore della trasformazione del modo in cui le persone vivono l’emozione della Moto GP su schermi grandi e piccoli, ma anche, per la visibilità che questa partnership darà al brand”.

La partnership prevede infatti la visibilità del logo Lenovo nelle grafiche che appaiono sugli schermi degli spettatori con i dati di telemetria e sulle prestazioni, ma anche sui banner nella pit lane di tutti i circuiti. Inoltre, in virtù dell’accordo sottoscritto, il brand verrà replicato nel videogame MotoGP19, che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 6 giugno 2019. I concorrenti del campionato mondiale MotoGP eSports Championship, organizzato da Dorna, vedranno in anteprima il nuovo videogame sui PC Lenovo al Circuito del Mugello. Con un accordo separato, Lenovo è stata scelta come partner esclusivo nella sua categoria di prodotto del campionato eSport MotoGP.

[amazon_link asins=’B07PRLC9QT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45dd7cd7-eab6-4f01-8ae1-670c1d79142c’]

Ivan Miralli

author-publish-post-icon
Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link