fbpx
Lenovo

Lenovo presenta tutte le sue ultime novità durante lo Yoga Day

Lenovo ha approfittato del solstizio d’estate per celebrare lo Yoga Day, manifestazione in cui ha presentato tutte le ultime novità delle sue linee di dispositivi. Yoga 530 e 730, i nuovi convertibili firmati Lenovo A rappresentare il fulcro dell’evento, tenutosi presso l’Arena Civica di Milano, sono stati i nuovi Yoga 530 e Yoga 730. I […]


Lenovo

Lenovo ha approfittato del solstizio d'estate per celebrare lo Yoga Day, manifestazione in cui ha presentato tutte le ultime novità delle sue linee di dispositivi.

Yoga 530 e 730, i nuovi convertibili firmati Lenovo

A rappresentare il fulcro dell'evento, tenutosi presso l'Arena Civica di Milano, sono stati i nuovi Yoga 530 e Yoga 730. I due modelli sono infatti gli ultimi arrivati ad ampliare la serie di convertibili 2-in-1 di Lenovo, progettati per la mobile generation.

I nuovi Yoga offriranno un’esperienza d’uso semplice e intuitiva a casa, in ufficio o in mobilità, grazie alle funzionalità offerte da Windows 10 e alle prestazioni da laptop, il tutto racchiuso in un design moderno.

Lenovo

Avete le mani impegnate e non potete sfruttare appieno tutte le funzionalità dei due nuovi modelli convertibili? In queste occasioni potrete sfruttare l'intelligenza artificiale di Yoga 730, che andrà ad attivare le assistenti integrate Alexa o Cortana. Questi ultime infatti, entrambe installate di serie, sono sempre pronte a ricevere comandi vocali.

Il modello Yoga 730 offrirà anche un'esperienza di intrattenimento coinvolgente grazie all'unione degli altoparlanti JBL e dell'audio immersivo Dolby Atmos. La porta veloce Thunderbolt consentirà inoltre di collegare il dispositivo ad un display 4K, così da condividere immagini e accrescere la produttività.

Un display perfetto per l'uso con mouse e tastiera, ma anche touch

I nuovi Yoga di Lenovo, nelle loro versioni più performanti, possono contare rispettivamente su un display touch UHD IPS per Yoga 730 e FHD IPS per Yoga 530. A renderli perfetti per l'utilizzo, oltre che con mouse e tastiera, anche touch, è inoltre la presenza minima di cornici.

A dare agli utenti la possibilità di sfruttare il lettore di impronte biometrico per effettuare il login, invece, sarà Windows Hello, che andrà anche a garantire un maggiore livello di sicurezza e personalizzazione.

Per utilizzare al meglio il display l'utente si potrà anche avvalere della Lenovo Active Pen 2 che, con i suoi 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, fornirà l'opportunità di annotare e disegnare non soltanto su display ma anche su carta, grazie a Windows Ink. 

I due Yoga 530 e 730 saranno disponibili, a partire da luglio 2018, sul sito ufficiale e nelle migliori catene di retail, al prezzo di 599 euro e 1099 euro.

Lenovo Miix 630, la potenza di un laptop e la portabilità di uno smartphone

Ulteriore novità presentata durante lo Yoga Day di Lenovo è stata Miix 630. Quest'ultimo è un 2-in-1 detachable capace di garantire prestazioni eccellenti, grazie all'unione di Windows 10 e di un silenzioso ed efficiente processore Qualcomm Snapdragon 835.

La connessione 4G LTE integrata fornirà al dispositivo la stessa connettività di uno smartphone, eliminando così la dipendenza dal Wi-Fi e la creazione di hotspot tramite telefono.

Lenovo

L'incredibile durata della batteria garantisce fino a 20 ore di riproduzione video in locale e, insieme allo spessore di 15,6 mm e al peso di appena 1,33 kg, permette di ottenere la massima portabilità.

A rendere il Miix 630 di Lenovo estremamente versatile è la presenza di più modalità di utilizzo. Prima è quella touchscreen WUXGA+ da 12,3 pollici, facile da sfruttare grazie anche all'utilizzo della Lenovo Digital Pen, seguita dalla modalità con tastiera full-size, perfetta per digitare.

Miix 630 sarà disponibile a partire da settembre 2018 sul sito ufficiale e nelle migliori catene retail, a partire da 999 euro.

IdeaPad 330S e 530S, leggeri ed eleganti

I due laptop Lenovo IdeaPad 330S e 530S sono perfetti per garantire ottime performance anche a chi lavora spesso in movimento.

Lenovo

A permetterlo sono le dimensioni e il peso contenuti di entrambi i modelli, uniti allo spessore di, rispettivamente, 18 mm per il 330S (S = Slim, per l'appunto) e 1,5 cm per il 530S. Entrambi possono inoltre contare su un display Full HD da 14 o 15 pollici, affiancati da processori Intel Core di ottava generazione.

A differenziarli è il modello della scheda grafica: IdeaPad 330S sfrutta infatti la potenza di una NVIDIA GeForce GTX1050, che lo rende perfetto per ogni esigenza d'uso. Il secondo modello, IdeaPad 530S, risulta invece perfetto per il gaming e l'editing fotografico, grazie alle schede NVIDIA MX130 o MX150.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili, a partire da luglio 2018, sul sito ufficiale e nelle migliori catene retail, al prezzo di 429 euro per il 330S e di 799 euro per il 530S.

I nuovi Lenovo Legion

La famiglia di PC Lenovo Legion, completamente ideata per il mondo del gaming, durante lo Yoga Day si è ampliata. A diventare nuovi membri di quest'ultima sono stati diversi modelli, ovvero Legion Y730, Y530, T730, T530, C730 e C530. 

Lenovo

Questi ultimi, completamente riprogettati per soddisfare anche le esigenze di chi sfrutta lo stesso dispositivo per unire lavoro e svago, sono equipaggiati per consentire sessioni di gioco mozzafiato.

A garantirle è la presenza di sistemi di raffreddamento potenziati, perfetti per mantenere sempre una temperatura ottimale e rassicurare il giocatore. I PC Lenovo Legion coniugano inoltre lavoro, gaming ed estetica, grazie ad una nuova estetica moderna, lineare ed essenziale.

Lenovo

Tutti i dispositivi Lenovo Legion saranno disponibili, a partire da agosto 2018, sul sito ufficiale e nelle migliori catene retail. Il laptop Y530 sarà disponibile al prezzo di 999 euro, mentre il tower T530 sarà acquistabile a 899 euro. Il cube C530, infine, sarà disponibile a partire da 849 euro.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.