fbpx
NewsTech

Lenovo ha presentato un caricatore wireless per laptop

Funzionerà con un'ampia varietà di laptop

Lenovo, insieme ai nuovi laptop, monitor e accessori, ha annunciato un nuovo prodotto chiamato Go Wireless Charging Kit, che consente di utilizzare la funzionalità di ricarica wireless su un’ampia varietà di laptop. L’accessorio utilizza la tecnologia “Power by Contact” di Energy Square, piuttosto che il più comune standard Qi. Vediamo le specifiche del caricatore wireless per PC di Lenovo.

Lenovo lancia il caricatore wireless per i laptop PC

Caricatore wireless laptop PC Lenovo
Photo: Lenovo

Il kit è composto da un tappetino di ricarica in metallo spazzolato spesso 3,2 mm che si collega alla parete e si lascia sulla scrivania, nonché un lungo ricevitore di ricarica wireless che si colloca alla base del laptop e si collega tramite USB-C. Una volta configurato, Lenovo afferma che dovrebbe caricare la maggior parte dei “notebook non touch da 13 pollici a 14 pollici fino a 65 W” con un’efficienza del 93%. Inoltre funzionerà con dispositivi Windows e macOS.

Da un certo punto di vista si tratta di una vera e propria rivoluzione. La ricarica wireless sui laptop infatti è piuttosto rara. Dell ha rilasciato quello che aveva definito il primo 2-in-1 con ricarica wireless al mondo, il Latitude 7285, nel 2017. Ma si trattava più di un tablet che poteva essere caricato con una base wireless per la tastiera. Anche Intel ha fatto degli sforzi per integrare lo standard di ricarica magnetica Rezence nelle sue specifiche per laptop, ma nulla è mai stato rilasciato commercialmente.

Lenovo renderà disponibile il Go Wireless Charging Kit a ottobre per un costo di 139 euro. Fa parte di una nuova gamma di accessori mobili a marchio Go che comprende anche un power bank dotato di Qi, mouse wireless, cuffie e tastiere. Questi sono stati presentati ieri insieme ai nuovi laptop – anche Chromebook – i nuovi monitor dotati di USB-C e delle webcam che si attaccano magneticamente ai monitor.

Offerta
Lenovo IdeaPad 3 Notebook - Display 15.6" Full HD TN...
  • Display 15.6" Full HD TN con risoluzione 1920x1080; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide
  • Processore Intel Core i5-1035G1 (4C / 8T, 1.0 / 3.6GHz, 6MB); con questo processore si hanno ottime prestazioni a...
  • Storage 512 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button