fbpx

Dopo tante indiscrezioni ed ipotetici leak, arriva finalmente conferma da Apple sul lancio delle nuove Airpods Pro con cancellazione del rumore. Sono finalmente ufficiali, anche in Italia!

 

Airpods Pro ufficiali: arriva la cancellazione del rumore

Finalmente arriva la conferma, direttamente dalla casa della mela morsicata! Il 30 di ottobre saranno disponibili le nuove Airpods Pro con cancellazione attiva del rumore al prezzo di 279€.

A differenza delle Airpods attuali, questo modello sarà dotato di una gommino flessibile nella parte terminale dell’auricolare, per un maggiore fitting all’interno del nostro orecchio. Nella confezione saranno incluse tre misure diverse che si adatteranno a qualsiasi tipo di padiglione auricolare.

Le Airpods Pro saranno dotate di una modalità “trasparenza” che vi permetterà di udire i suoni e i rumori che vi circondano mentre le indossate. Avranno un sensore di pressione che vi permetterà di controllare la musica che state ascoltando (pausa o brano precedente/successivo) oppure di attivare la modalità trasparenza.

La novità principale però rimane lei: la cancellazione attiva del rumore. Apple ha inserito all’interno delle nove AirPods dei microfoni che rilevano i suoni esterni per poi cancellarli immediatamente. Apple afferma che tale processo di cancellazione avviene circa 200 volte al secondo.

Come la seconda generazione, le nuove AirPods saranno dotate di custodia a ricarica wireless (questa volta un pò più grande di dimensione) ed il comando vocale “Hey Siri“. L’autonomia rimane più o meno la stessa, parliamo infatti di 4.5-5 ore di ascolto consecutivo; ricordiamo però che la cancellazione del rumore è un consumo extra, che viene comunque bilanciato senza ridurre la durata massima. La custodia ci aiuterà comunque a ricaricarle per un ascolto totale di 24 ore.

Per massimizzare il comfort, gli AirPods Pro utilizzano un sistema di ventilazione con equalizzazione delle pressioni che riduce al minimo il disagio solitamente causato dagli auricolare in-ear. Gli AirPods Pro sono anche resistenti al sudore e all’acqua con certificazione IPX4. Siamo infatti già pronti a vederle addosso a tutti gli sportivi del mondo. Infine includono anche un microfono “mesh” che riduce al massimo i rumori di fondo (come ad esempio quello del vento), utilissimo per chi vi sta ascoltando all’altro capo della telefonata!

Le nuove AirPods Pro sono già ordinabili sul sito ufficiale apple, ricordiamo a 279€, e le spedizioni partiranno dal 30 di ottobre in tutta Italia.

[amazon_link asins=’B07PYMK77Y,B07PZRD7C5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35862738-d4ec-4636-944f-36d22753fe6c’]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.