fbpx
LifestyleNews

Le capsule di Ikea che permettono di riposarsi per le vie di Parigi

Chi non vorrebbe fare un power nap trainato per le strade di Parigi?

Ikea Francia ha reso disponibile una flotta composta da otto biciclette elettriche molto particolari: queste trainano una capsula dotata di un letto, per dare ai parigini la possibilità di fare il famoso power nap, un pisolino ristoratore. I power nap contribuiscono al benessere degli esseri umani e consentono di ricaricare le energie in poco tempo e cosa c’è di meglio di un riposino per le vie di Parigi?

Le biciclette elettriche di Ikea provviste di una capsula con letto per dormire tra le vie di Parigi

È risaputo che i micro sonni siano molto benefici per la salute e si dice che dieci minuti siano più che sufficienti per fare il pieno di energia. Tuttavia i power nap non sono ancora così diffusi in Francia, forse per la mancanza di spazi dedicati negli uffici. Ikea ha allora deciso di risolvere questa problematica consentendo a chiunque di sfruttare una delle sue bici elettriche per ricaricare le batterie mentre una persona traina la capsula in giro per la città.

Ovviamente le capsule, rese disponibile per qualche giorno dal 30 agosto al 3 settembre, erano formate interamente da prodotti Ikea, per unire la comodità a un’operazione marketing senza precedenti. Dal materasso rigido, o medio-rigido, al cuscino ergonomico e le lenzuola. Per i giorni più freddi, inoltre, erano disponibili anche piumini più spessi, e sembra che Ikea abbia pensato proprio a tutto fornendo anche soluzioni acustiche all’interno della capsula, oltre che una mascherina per gli occhi per poter dormire. Insomma, lo scopo, oltre a far parlare di sé e far riposare gli utenti, era quello di far testare loro i prodotti dell’azienda e magari convincerli a un acquisto futuro.

La prenotazione tramite i social

Le biciclette erano usufruibili da chiunque avesse bisogno di un sonnellino breve, dalle 13.30 alle 18.30, per aumentare la propria produttività una volta tornati in ufficio. Per dormire nelle “pod”, gli utenti dovevano condividere una storia o un tweet menzionando @IKEAfrance su Instagram e IKEA_france su Twitter, aggiungendo l’hashtag #lasiesteIKEA. Una volta confermata la prenotazione, anche se immaginiamo che ci siano state tantissime richieste, un ciclista Ikea andava a prendere l’utente nel punto prestabilito, consentendo un power nap di 30 minuti in giro per Parigi.

Purtroppo Ikea ha deciso di rendere disponibili queste biciclette per soli pochi giorni, e solo a Parigi. Ma molto probabilmente si trattava di una prova, per valutare il riscontro degli utenti e proporla nuovamente in futuro. Magari in più città europee – anche italiane, perché no – e in maniera continuativa. Noi ci faremmo volentieri un sonnellino dentro a queste capsule Ikea, e voi?

IKEA POANG - Poltrona, impiallacciato rovere, Alme Black
  • -strati-incollato rovere curvato dà una comoda resistenza.
  • -La parte alta della schiena offre un buon supporto per il collo.
  • - La fodera è facile da pulire poiché è rimovibile e può essere lavata in lavatrice.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button