fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

LG, anche la linea C2 OLED avrà i nuovi display ‘evo’

La nuova tecnologia rende più luminoso l'OLED

Altro grande annuncio per LG al CES 2022: anche la linea di TV OLED più economica LG C2 avrà i nuovi pannelli evo OLED. Questo significa che tutte le nuove televisioni potranno sfruttare la maggiore luminosità dei display. Inoltre, i nuovi processori con l’intelligenza artificiale dovrebbero ulteriormente migliorare la visione di contenuti sulle TV del brand.

LG C2 OLED avrà i nuovi display ‘evo’ più luminosi

Al CES 2022 LG ha presentato la sua nuova linea di TV che promette di rivoluzionare la visione su schermi OLED. Infatti, se questa tecnologia ha da sempre garantito neri davvero profondi e contrasti perfetti, ha anche avuto una difficoltà: la luminosità. Quindi erano i televisori perfetti per chi adora guardare un film di qualità la sera. Ma non erano altrettanto valenti per guardare la partita il pomeriggio con il sole che entra dalle finestre.

La nuova tecnologia evo OLED risolve questo problema secondo LG. E la cosa migliore è che arriverà su tutta la linea, anche sui dispositivi più economici LG C2 OLED.

lg oled c2 evo linea 2022-min

Inoltre LG spiega che i nuovi processori Alpha 9 Gen 5 AI dovrebbero aumentare ulteriormente la luminosità analizzando l’immagine. Inoltre, dovrebbero dissipare meglio il calore. Migliorano anche l’upscaling per guardare contenuti anche se non originariamente in 4K e offrono il surround 7.1.2.

LG assicura che i nuovi TV avranno la nuova e più performante versione di webOS come sistema operativo. Che significa profili individuali, menu personalizzabili per un accesso rapido ai vostri servizi streaming preferiti. Inoltre arriva la possibilità di mirroring su un altro TV LG, che potrebbe essere comodo per sdoppiare la visione di prodotti satellitari senza bisogno di due decoder.

Arrivano inoltre Game Optimizer per giocare al massimo, con anche il supporto a G-Sync, FreeSync e HDMI 2.1. Inoltre, supporterà lo standard per la smart home Matter.

La linea C2 arriva in 48, 55, 65, 77 e 83 pollici ma anche un modello da 42 pollici che sembra pensato apposta per i giocatori. La serie G2 invece andrà da 55, 65, 75, 83 e fino a 97 pollici. LG non ha ancora comunicato i prezzi e le disponibilità. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
LG OLED evo 55'', Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale grazie...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button