fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

LG presenta le sue TV OLED EX

Secondo il costruttore, avranno luminosità e precisione elevate

Una nuova generazione di smart TV all’orizzonte: LG presenta la tecnologia OLED EX, che promette di stupire tutti al CES 2022. L’azienda assicura che manterrà il contrasto e il nero profondo degli ottimi TV OLED visti fino a oggi, ma aumentando la luminosità del 30%. Inoltre, miglior accuratezza dell’immagine e cornici ancora più sottili.

LG presenta OLED EX, la nuova generazione delle smart TV

Le novità presentate da LG dovrebbero risolvere i principali problemi riguardo la tecnologia OLED. Che regala il contrasto magnifico e il nero vivo che troviamo al cinema ma che fatica dal punto di vista della luminosità. I cambiamenti dipendono da due fattori principali. Da un lato l’uso del deuterio, un isotopo stabile dell’idrogeno, nella produzione dei pannelli. Dall’altro degli algoritmi per processare l’immagine.

Infatti LG spiega che OLED EX può predire l’uso di ogni diodo che emette luce sulla vostra TV in base al vostro uso. Gestendo “precisamente l’input energetico del display per esprimere più accuratamente i dettagli e i colori dei contenuti video in riproduzione.

oled ex tv lg-min
Credit: LG Display

La qualità dell’immagine e la luminosità sono difficile da valutare, se non andando dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas per il CES 2022 (o aspettando di vedere in negozio la TV). Ma la riduzione delle cornici è reale. Sul modello da 65 pollici, si passa da 6 mm a 4mm. Non è tantissimo, ma anche perché LG faceva già un ottimo lavoro. E con questa tecnologia riduce del 33% le cornici (così sembra molto di più).

Per chi non riesce a volare a Las Vegas, la tecnologia arriverà un po’ più in là nel corso dell’anno. L’azienda intende presentare i nuovi OLED EX nel secondo trimestre 2022, in modo che arrivino come al solito fra la primavera e l’estate. Non vediamo l’ora di poter vedere dal vero la differenza. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, qui trovate maggiori informazioni sui pannelli OLED EX.

Bestseller No. 1
LG OLED evo 55'', Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale grazie...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button