fbpx
NewsTech

LG G6, arriva in Italia l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

lg g6

Prestazioni elevate e maggiori opzioni di personalizzazione? A garantirle, su LG G6, è l'arrivo del nuovo aggiornamento che dedicato al sistema operativo, porterà quest'ultimo alla versione Android 8.0 Oreo.

I dettagli dell'aggiornamento di LG G6

L'update, annunciato recentemente da LG Electronics, darà la possibilità a tutti gli utenti in possesso di LG G6 di migliorare le prestazioni dello smartphone e renderne più semplice l'utilizzo.

[amazon_link asins='B06XQ65MYP,B06XFRBM26,B077KDDQLV' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='531bd5af-65e1-11e8-8a8c-6f167e23dc1a']

La versione Android 8.0 Oreo andrà infatti a cambiare diverse funzionalità dell'interfaccia, che diventerà così più immediata da interpretare e sfruttare. La maggior parte delle modifiche riguardano il layout delle app, unite a nuove possibilità di personalizzazione delle icone.

La navigazione sarà inoltre più intuitiva e perfetta per permettere all'utente di individuare immediatamente la funzione cercata, grazie a diverse modifiche proprio nel layout delle impostazioni.

Tra le caratteristiche più apprezzate dagli utenti rientrerà sicuramente l'aumento di durata della batteria, ottenuto grazie ad una migliore gestione delle app eseguite in background.

Sfruttare al meglio lo schermo FullVision di LG G6

L'aggiornamento consentirà anche di utilizzare al meglio tutto lo spazio offerto dallo schermo FullVision di LG G6. L'update andrà infatti a migliorare l’utilizzo dei pulsanti a sfioramento anteriori, e darà la possibilità di nascondere la navigation bar durante l’utilizzo delle app.

Volete gestire le notifiche in modo più semplice? La versione Android 8.0 Oreo ve lo consentirà. Il Sistema fornirà infatti all'utente un'apposita sezione del menù da cui poter selezionare le impostazioni di notifica per ogni applicazione, unite a diverse opzioni di personalizzazione. Per sapere tutto delle app nella schermata Home, invece, basterà tenere premuto sull'icona di quella interessata, così da vedere ogni notifica, widget e informazione.

L'aggiornamento andrà anche a rendere la vista dello schermo di LG G6 più confortevole. A renderlo possibile è un perfezionamento dell'opzione Vista Comfort. Il suo filtro che riduce le emissioni di luce blu, infatti, è ora regolabile in dieci diversi livelli.

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button