26 febbraio. No, non è una data scelta casualmente ma il giorno in cui LG, approfittando del Mobile World Congress di Barcellona, svelerà il suo nuovo smartphone di punta.
Ma quali saranno le caratteristiche di questo G6? Prima di tutto si parla di un display da 5,7 pollici QHD+ con rapporto 2:1, una soluzione assolutamente inusuale che non vediamo l'ora di sperimentare e che dovrebbe portare con sé uno schermo più grande e quasi privo di bordi, un po' come quello visto nel Mi Mix di Xiaomi.
Le recenti immagini mostrano inoltre bordi arrotondati, il totale abbandono del design modulare visto lo scorso anno e l'utilizzo di materiali pregiati come vetro e metallo che dovrebbero fondersi perfettamente in una nuova scocca unibody che – ahimé – non ci permetterà di sostituire la batteria. Presente poi Android 7.0 che verrà, probabilmente, accompagnato dal nuovo Google Assistant.
Dal suo predecessore invece G6 dovrebbe ereditare la doppia fotocamera, il sensore d'impronte posto sul retro e – fortunatamente – il jack per le cuffie.
Non ci resta che attendere il MWC 2017 per scoprire nuovi dettagli su questo smartphone!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!