fbpx
NewsTech

LG: i risultati finanziari del secondo trimestre 2019

LG Electronics ha annunciato i ricavi record nel secondo trimestre del 2019 e nel primo semestre dell’anno, con vendite consolidate per 15,63 trilioni di KRW (13,40 miliardi di USD) e un utile operativo di 652,3 miliardi di KRW (559,4 milioni di USD) per il periodo aprile-giugno 2019. Rispetto allo stesso periodo del 2018, le vendite sono aumentate del 4,1% con un reddito operativo in calo del 15,4%.

I risultati delle singole divisioni

LG Home Appliance &Air Solution Company ha registrato, nel secondo trimestre, vendite record per 6,10 trilioni di KRW (5,23 miliardi di USD), il risultato più alto per la business unit nella storia di LG Electronics.

La crescita dei ricavi è stata particolarmente forte in Corea ma anche in Nord America, Europa e Medio Oriente, con un aumento del 16,1% rispetto al secondo trimestre del 2018.

Si evidenzia una forte redditività a seguito di una crescita stabile, un aumento della domanda di prodotti come i condizionatori e continue attività per la riduzione dei costi.

LG Home Entertainment Company ha generato ricavi nel secondo trimestre di 3,67 trilioni di KRW (3,15 miliardi di USD), con una diminuzione del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a causa di un calo della domanda in Paesi come l’Europa e l’America Latina, in cui gli importanti eventi sportivi nel secondo trimestre
del 2018 hanno determinato forti vendite.

Il reddito operativo di 205,6 miliardi di KRW (176,3 milioni di USD) è diminuito rispetto al trimestre precedente a causa di maggiori investimenti alla luce della maggiore concorrenza nei mercati chiave e dell’ammortamento dei tassi di cambio.

La business unit prevede una crescita della domanda di prodotti premium come TV OLED, TV NanoCell e TV Ultra HD a grande schermo nel prossimo trimestre.

LG Mobile Communications Company ha registrato vendite nel secondo trimestre 2019 di 1,61 trilioni di KRW (1,38 miliardi di dollari), il 21,3% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a causa della domanda stagnante nel mercato degli smartphone e dei prezzi aggressivi da parte dei brand cinesi.  L’introduzione di smartphone competitivi di fascia alta e la crescente domanda di prodotti 5G contribuiranno al miglioramento delle prestazioni nel terzo trimestre.

LG Vehicle Component Solutions Company ha registrato ricavi trimestrali di 1,42 trilioni di KRW (1,22 miliardi di dollari), con un incremento del 63% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno. Le forti vendite di prodotti di infotainment e un aumento della domanda di componenti per veicoli elettrici hanno contribuito ad
aumentare le vendite.

Nei prossimi trimestri, la società si concentrerà sulla stabilizzazione della fornitura di componenti ai principali clienti e sulla definizione delle priorità per la riduzione dei costi relativi ai nuovi progetti.

LG Business Solutions Company ha registrato vendite nel secondo trimestre di 675,5 miliardi di KRW (579,29 milioni di USD), il 14,8% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente e l’8% in più rispetto al trimestre precedente grazie alla maggiore domanda di display commerciali LED e OLED e pannelli solari in Europa e negli Stati Uniti.

Il risultato operativo di 58,1 miliardi di KRW (49,82 milioni di USD) è stato del 49% in più su base annua e del 4,7% in più su base trimestrale principalmente grazie ad una maggiore efficienza in termini di costi e produttività. In futuro, si prevede che la crescita dei display e dei moduli solari rimarrà forte.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button