fbpx
Mac Book Microsoft Surface

Mac Book consiglia Microsoft Surface in una pubblicità (circa)


La rivalità tra Apple Microsoft è a dir poco storica e va avanti da decenni, anche sotto forma di pubblicità comparative. Potreste quindi stupirvi nello scoprire che, in una pubblicità da poco mandata in onda, il Surface Laptop in onda da Microsoft sia considerato il migliore da Mac Book. Ed infatti, c’è un trucco, rivelato all’inizio del video, che utilizza la peculiarità di un certo nome australiano.

Microsoft Surface Laptop 2, il laptop preferito da Mac Book

Il protagonista della pubblicità è infatti un certo Mackenzie Book, abbreviato in ‘Mac Book’. A questo ragazzo viene chiesto di comparare il Surface Laptop 2 con un MacBook (questa volta un computer) in termini di batteria, velocitàtouchscreen.

Essendo una pubblicità di Microsoft, ovviamente il Surface Laptop vince su tutta la linea (soprattutto sul touchscreen, di cui i MacBook sono sprovvisti). Il video si conclude con Mac Book che dice “Get a Surface” (“Prendetevi un Surface”).

Ovviamente la pubblicità non entra nel dettaglio sulle specifiche dei due computer, di cui per esempio non sappiamo la configurazione, ma riesce comunque a centrare il bersaglio con una premessa divertente e inaspettata e un’esecuzione ben fatta e mantenuta abbastanza corta da non stancare.

Vedremo se Apple reagirà in qualche modo, magari trovando una persona chiamata Mike Rosoft che esalti la qualità dei MacBook e di macOS. Sarebbe di certo un bel modo di continuare il ‘ping pong’ di pubblicità comparative con le cui le due aziende si punzecchiano da anni.

[amazon_link asins=’B07M63Q4CW,B07MNW1GRK,B07FK1M4KM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17dcf52d-4bc6-4c50-8ded-de94a681cf99′]


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
7
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link