fbpx
NewsTech

Apple al lavoro sul visore per la realtà virtuale di seconda generazione

Apple potrebbe distribuire nel 2025 la seconda generazione del suo visore per la realtà virtuale in due versioni: una più costosa e una più economica, almeno secondo l’analista Ming-Chi Kuo.

Sarebbe già in progettazione la seconda generazione del visore per la realtà virtuale di Apple

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple che fa per te

Ming-Chi Kuo, in un articolo pubblicato su Medium, ha fatto un sunto delle situazione, intravedendo maggiormente nel 2025 l’anno di commercializzazione della seconda generazione del visore per la realtà virtuale di Apple.

Il visore VR/AR dovrebbe essere presentato in una versione più costosa e una più abbordabile alle tasche del grande pubblico. Ma per fare ciò, secondo l’analista, è essenziale che Apple apporti alcune modifiche.

Tutto molto affrettato? Forse, considerando anche che la chiacchieratissima prima generazione deve ancora arrivare sul mercato, ma i dati riportati da Ming-Chi Kuo sono davvero interessanti.

Anzitutto bisogna far presente che giorni fa anche Nikkei Asia aveva anticipato un po’ quanto confermato poi dall’analista: Foxconn, uno dei partner di produzione del visore, sarebbe già al lavoro su una versione più economica di seconda generazione.

Difatti, il primo visore VR/AR firmato Apple potrebbe essere estremamente costoso: si parla di cifre che vanno dai 3.000 dollari fino ai 5.000 dollari. Per tale motivo, cercando di assicurarsi un mercato di utenza il più largo possibile, Apple avrebbe deciso di procedere con una versione più economica per la seconda generazione.

Da qui ci si può ricollegare alle affermazioni di Ming-Chi Kuo, secondo il quale gli indizi per confermare quanto trapelato precedentemente ci sono tutti.

Luxcaseict e Foxconn

Anzitutto Pegatron si starebbe ritirando progressivamente per trasferire il suo team di sviluppo e le risorse di produzione a Luxcaseict, una joint venture di Luxshare ICT e Pegatron, che andrà a sua volta ad affiancare Foxconn per la realizzazione della seconda generazione del visore. In questo modo la riduzione del costo dovrebbe essere più fattibile di prima.

Non sappiamo ancora quando ci sarà il lancio ufficiale del visore di seconda generazione. Per il momento, secondo Kuo, quello di prima generazione potrebbe arrivare assieme al lancio dell’iPhone 15 verso la fine dell’estate, mentre per il visore di seconda gen. potremmo dover aspettare il 2024 se non addirittura il 2025.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Oro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button