fbpx
NewsTech

Arrivano le nuove panchine marchiate Samsung Galaxy Note a Milano

Samsung Galaxy Note, con il progetto “Re-Imagined with Samsung Galaxy Note”, l’azienda presenta le quattro nuove panchine nell’aria di Milano.

Le panchine di Samsung marchiate “Galaxy Note”

Far coesistere fantasia e realtà è possibile grazie al simpatico progetto che vede protagonista Samsung, con la sua gamma Note, Gufram, iED Milano e M&C Saatchi.

L’azienda ha deciso di trarre ispirazione da un oggetto onnipresente in tutte le città italiane: la panchina pubblica. Tuttavia, questo oggetto di arredamento urbano presenta molto spesso un design monotono, ecco perché Samsung ha deciso di interpretarlo con la sua S Pen intelligente.

Samsung Note panchine

Con il progetto “Re-imagined with Samsung Galaxy Note”, sono state installate 4 nuove panchine nella città di Milano. Obiettivo? sorprendere!

Il progetto è nato dalla collaborazione con M&C Saatchi, l’agenzia che ha portato in Italia il real advertising con  campagne di comunicazione integrata. Inoltre, sono state coinvolte altre due istituzioni autorevoli nel mondo del design: Gufram e IED Milano. Grazie alla S Pen integrata nei Galaxy Note, i designer di Gufram e IDE Milano hanno ri-disegnato nuove panchine.

Paolo Bagnoli, Head of Marketing
Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia

Da sempre la serie Galaxy Note si è contraddistinta per le migliori tecnologie e funzionalità all’avanguardia che consentono agli utenti di utilizzare lo smartphone per portare la propria produttività e creatività ad un livello superiore”, ha commentato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Grazie a una delle innovazioni più caratteristiche introdotte da Galaxy Note, l’iconica S Pen, è stato possibile passare velocemente da un’idea creativa alla sua implementazione concreta, reinterpretando un elemento dell’arredo urbano spesso anonimo, come la panchina pubblica, con lo scopo di renderlo più attrattivo e gradevole”.

Le quattro idee ispiratrici

Quattro le idee ispiratrici che si sono realizzate dotto la direzione creativa di Charley Vezza. Ha realizzato per Samsung la panchina sormontata da un’enorme nuvola bianca denominata Cloud Bench. Per gli amanti della natura, invece, ecco la Nature Bench, con foglie in grado di trasportarvi nei luoghi più esotici senza l’asciare la città. Gli ultimi due progetti sono la Love Bench, a forma di cuore e la Family Bench, concepita come un luogo perfetto per fare “due chiacchiere in famiglia”.

Le prime due panchine targate Samsung Galaxy Note (Cloud Bench e Nature Bench) sono state svelate oggi, 31 gennaio, presso il BAM – Biblioteca degli Alberi Milano. Le altre due, invece,  saranno presenti sempre al BAM – Biblioteca degli Alberi Milano dal 7 fino al 14 febbraio

Offerta
Samsung Galaxy Note10 Smartphone, Display 6.3" Dynamic...
  • Grazie all'aggiornamento software*, a partire da Aprile 2020, l'esperienza fotografica con Galaxy Note10 cambia; sono...
  • La SPen con la funzione Air Action ti permette di controllare il tuo Galaxy Note 10 con semplici gesti, senza toccare il...
  • La batteria intelligente di Galaxy Note 10 da 3500 mAh è in grado di ottimizzare tutti i processi e resistere più...
Offerta
Samsung Galaxy S10+ Smartphone, Display 6.4" Dynamic AMOLED,...
  • Grazie all'aggiornamento software*; a partire da Aprile 2020; l'esperienza fotografica con Galaxy S10+ cambia; sono...
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione, colori vividi e un contrasto elevato
  • La batteria del Galaxy S10+ diventa intelligente: impara dalle tue abitudini e ottimizza le prestazioni del tuo...

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button