fbpx
LG Wing

LG conferma il lancio di Wing, lo smartphone con un doppio schermo girevole
Il prossimo 14 Settembre LG presenterà ufficialmente il nuovo smartphone Wing sui suoi canali ufficiali


Si è parlato molto del nuovo LG Wing, lo smartphone con doppio schermo girevole che ha creato un’aspettativa enorme negli utenti di tutto il mondo (noi compresi). Ed ora arriva anche la conferma ufficiale della società sudcoreana. Il telefono sarà presentato il prossimo 14 Settembre con un evento di lancio da seguire in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di LG. Inutile ripetere che l’attesa è tanta, soprattutto dopo che Android Authority ha diffuso in Rete il primo video che mostra il meccanismo di scorrimento dei due schermi del telefono. Eppure, il doppio display non sembra essere la sola novità di questo smartphone.

LG Wing, svelati i dettagli in anteprima

Il doppio schermo che può essere ruotato fino a formare una T è senza dubbio la caratteristica più interessante del nuovo LG Wing. Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate sui portali sudcoreani, il telefono sarebbe dotato di un display principale da 6.8 pollici e da uno secondario da 4 pollici. Ma queste non è certo la sola caratteristica interessante. Anzitutto, lo smartphone supporterà il 5G, avrà ben tre fotocamere posteriori con un sensore principale da 64 MP e funzionerà grazie ad un processore Snapdragon serie 7.

LG Wing

Lo smartphone sarà lanciato tra qualche giorno nell’ambito di “Explorer Project”, un particolare progetto di LG che mira a “scoprire nuovi modi di interagire con i dispositivi mobili…e sfidare le norme stabilite dagli utenti“.  Ed effettivamente Wing “offrirà un nuovo e differente fattore di forma, e un’esperienza da mobile che sarebbe impossibile creare con gli smartphone tradizionali“. Un progetto ambizioso senza dubbio. Non c’è da stupirsi che l’aspettativa sia tanta. A questo punto, non ci resta altro che segnare l’evento di lancio sul nostro calendario e sintonizzarci sui canali ufficiali LG alle ore 16 del 14 Settembre, così da poter scoprire davvero quali sono le caratteristiche di questo smartphone. In fondo, l’idea di poter ruotare lo schermo ci attrae non poco. E a voi?


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.