fbpx
Cultura

Durante il Pride Month arrivano nuovi titoli LGBTQ+ su Prime Video

Nel cinquantesimo anniversario della nascita della prima associazione per la difesa dei diritti degli omosessuali e del movimento LGBTQ+ in Italia, e nelle giornate in cui si commemorano i moti di Stonewall (1969),Prime Video ha selezionato film e serie a tema LGBTQ+ per celebrare il Pride e la lotta per la parità dei diritti.

Tra le proposte c’è la nuova serie Amazon Original brasiliana September Mornings – Manhãs de setembro (disponibile dal 25 giugno, in lingua originale con sottotitoli), un’intensa storia che ha per protagonista una donna trans che si ritrova ad affrontare il suo passato proprio quando sembra aver trovato il proprio spazio nel mondo. Tra le proposte di Prime Video c’è anche FERRO, candidato come Miglior Film ai Diversity Media Awards 2021, un intenso e potente viaggio nella vita privata e professionale di Tiziano Ferro, e tanti altri titoli, come Maschile SingolareBrokeback MountainUncle FrankLa diseducazione di Cameron PostStonewallTransamerica e molti altri, per raccontare il mondo in tutti i suoi colori e nelle sue mille sfumature.

Altri titoli LGBTQ+ del catalogo

La transessualità e l’intersessualità fortunatamente sempre più al centro. XXY è il primo film a raccontare le vicende di un giovane intersessuale, in cui vengono descritte le difficoltà dell’essere alle prese con un cambiamento fisico importante nel mezzo del già complesso periodo dell’adolescenza. Girl invece racconta la storia di Lara, una ballerina intrappolata in un fisico maschile. La transizione deve avvenire il più velocemente possibile e a ogni costo. One Mississippi ci insegna ad affrontare le verità scomode che ogni famiglia nasconde. Infine, La terra di Dio racconta di un legame speciale avvenuto nel posto meno prevedibile del mondo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔 Microsoft inaugura l’era dei PC Copilot+: ecco i nuovi Surface Pro e Surface Laptop
 
💬 Come funziona GPT-4o? Tutto quello che dovete sapere
 
☁️ Synology BeeStation è l’alternativa economica (e solo vostra) al cloud
 
🎨La recensione di Kobo Clara Colour: leggere è più bello a colori
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button