fbpx
NewsTech

AOC presenta un nuovo monitor 4K con refresh rate da 144 Hz

Si tratta del nuovo monitor AOC U28G2XU

AOC svela il nuovo monitor da gaming AOC U28G2XU. Si tratta di un monitor che unisce una risoluzione 4K e un refresh rate da 144 Hz per offrire prestazioni complete sotto tutti i punti di vista. Il monitor, appartenente alla linea G2, è pensato per le configurazioni di fascia alta ed è dotato di tecnologia AMD FreeSync e compatibilità Nvidia G-Sync per gestire al meglio le immagini anche con un refresh rate elevato.

Debutta il nuovo monitor AOC U28G2XU

Il nuovo AOC U28G2XU è dotato di un pannello IPS con diagonale di 28 pollici. Si tratta di un monitor caratterizzato da una risoluzione massima 4K e da un refresh rate massimo pari a 144 Hz. Per offrire prestazioni eccellenti in gaming, inoltre, il monitor riduce il tempo di risposta ad appena 1 ms, garantendo un feedback visivo fluido e veloce.

Il refresh rate da 144 Hz con 4K di risoluzione è supportato da due connettori DisplayPort (1.4). Da notare, inoltre, che i due connettori HDMI 2.0 supportano 4K @ 60 Hz. Con le console di ultima generazione è possibile utilizzare un refresh rate a 120 Hz e una risoluzione QHD sfruttando il connettore HDMI 2.0.

La gestione del refresh rate elevato è garantita dalla tecnologia AMD FreeSync e dalla compatibilità Nvidia G-Sync. Da notare che il monitor è certificato anche VESA DisplayHDR 400. Il pannello IPS garantisce un angolo di visione da 178/178°, una vasta gamma di colori e un’esperienza di visione ottimale (copertura 98.8% DCI-P3). La luminosità del monitor AOC è pari a 370 Nits con un contrasto 1000:1. Da segnalare anche la presenza di due speaker da 3 W.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo monitor AOC U28G2XU sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di agosto 2021. Il prezzo consigliato del monitor è fissato in 739 euro,

AOC Gaming C24G2U - Monitor curvo FHD da 24 pollici, 165 Hz,...
  • Display da gaming Full HD da 23,6 pollici con curvatura 1500R, FlickerFree e Low Blue Light per giochi illimitati
  • Pannello VA di alta qualità, Full HD, display opaco, altezza regolabile 130 mm, curvatura 1500 mm, uscita cuffie, Vesa...
  • Software AOC G-Menu per una comoda regolazione delle immagini tramite PC, 6 modalità di gioco preinstallate per giochi...

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Non ha senso, un monitor appena uscito che non supporta il 4k a 120hz su console tramite hdmi, manca la porta hdmi 2.1 che ormai molte tv hanno. I monitor da gaming sono rimasti indietro rispetto alle tv, prezzo alto ingiustificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button