fbpx
Tech

Un aiuto per controllare il livello di glucosio durante lo sport

Abbott presenta Libre Sense, un nuovo prodotto per gli atleti

Abbott ha presentato negli ultimi giorni il suo ultimo prodotto. Si chiama Libre Sense ed è il primo biosensore al mondo che misura il glucosio durante la pratica sportiva. Grazie a questo dispositivo sarà possibile tenere sotto controllo il livello durante l’attività, offrendo nuove possibilità di analizzare la relazione tra livelli di glicemia e sport. Un nuovo aiuto per gli atleti, soprattutto ad alti livelli, preservandone la salute e le performance.

Libre Sense, un nuovo sensore per monitorare il glucosio negli sportivi

libre sense abbott glucosioSi tratta di un prodotto da banco che permette tramite un’applicazione mobile di tenere sott’occhio il livello di glucosio sia in gara che in allenamento. Questo avviene tramite la tecnologia FreeStyle Libre che nasce per aiutare le persone con problemi di diabete. Ora questo strumento potrà essere molto utile per ciclisti, corridori, nuotatori e molto altro ancora. I dati che emergono dal sensore possono avere un ruolo chiave per gestire l’alimentazione al meglio e offrire prestazioni migliori in vasca o su pista.

Basterà indossare il biosensore Libre Sense sulla parte posteriore del braccio. Questo monitorerà in tempo reale i livelli di glucosio e si potrà indossare per 14 giorni. Per visualizzare i dati è sufficiente un’applicazione mobile o un lettore da polso.

A testare questa tecnologia sono testimonial eccezionali. Tramite una collaborazione con Supersapiens infatti, alcuni dei più importanti team impegnati nel Tour de France stanno mettendo alla prova il nuovo biosensore di Abbott, scoprendone tutti i vantaggi.

Jared Watkin, Senior Vice President, Diabetes Care di Abbott, commenta così:

La tecnologia FreeStyle Libre ha cambiato la gestione del diabete in milioni di persone che riescono così ad avere una vita più sana e, da oggi, grazie alla stessa tecnologia, con Libre Sense sarà possibile supportare gli atleti nel raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Questo è solo l’inizio: la nostra tecnologia rivoluzionaria di rilevamento ha il potenziale di andare oltre la misurazione della sola glicemia e sarà in grado di fornire una visione di cosa accade nel nostro corpo, così da ottenere informazioni significative su altre condizioni, trattamenti e, in definitiva, migliorare la salute“.

Phil Southerland, fondatore di Supersapiens ed ex ciclista professionista, aggiunge:

Con Libre Sense di Abbott, per la prima volta, gli atleti avranno accesso ai propri livelli di glucosio e potranno quindi contare su dati istantanei relativi al ‘carburante’ presente nel proprio corpo, cambiando radicalmente la gestione della propria energia. Unendo la comprovata esperienza di Abbott nel monitoraggio del glucosio con l’app mobile di Supersapiens e le analisi personalizzate, gli atleti saranno pronti a mantenere le massime prestazioni“.

Per maggiori informazioni su Libre Sense, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Abbott.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button