fbpx
LibreOffice 7

LibreOffice 7.0.1 è disponibile per il download, ecco le novità
Primo update per la versione 7 di LibreOffice


Prende il via il rilascio ufficiale di LibreOffice 7.0.1. Si tratta del primo aggiornamento per la suite LibreOffice 7, uno dei principali software “office” disponibili gratuitamente per tutti gli utenti. L’update in questione introduce svariati fix, eliminando i bug della precedente versione, oltre ad una serie di miglioramenti, in particolare per quanto riguarda la compatibilità dei documenti.

Disponibile il nuovo LibreOffice 7.0.1

Prende il via la distribuzione di LibreOffice 7.0.1. Si tratta del primo “minor update” della versione 7 di LibreOffice. Le novit in arrivo per gli utenti che utilizzano questa particolare ed apprezzata suite Office sono numerose. Nonostante si tratti di un aggiornamento secondario, infatti, vengono introdotte importanti novità.

I miglioramenti più significativi introdotti per la versione 7.0.1 della suite sono il supporto nativo per OpenDocument Format (ODF) 1.3, un miglioramento delle performance grafiche e della compatibilità con i file dotati di estensioni DOCX, XLSX e PPTX. Non mancano, inoltre, una lunga serie di ottimizzazioni per il funzionamento corretto del pacchetto di software. La nuova versione 7.0.1, infatti, introduce una serie di bug fix che vanno ad eliminare i problemi emersi nella versione 7.

Ricordiamo che per gli utenti (in particolare in ambito business) che vogliono utilizzare un software maturo e più stabile c’è la possibilità di sfruttare LibreOffice 6.4.6. Questa versione è ancora supportata ed è consigliata per chi non vuole ancora passare alla versione 7.

Dove scaricare la nuova versione

Il nuovo LibreOffice 7.0.1 è già disponibile per il download. La nuova versione del software è scaricabile direttamente dal sito ufficiale di LibreOffice. Sempre dal portale è possibile ottenere tutte le informazioni in merito al supporto ed ai requisiti richiesti per l’utilizzo del software. Il nuovo aggiornamento è disponibile per il download su dispositivi Windows, Linux e MacOS.

Microsoft Office Home & Student 2019 | si installa su un...
  • Include le classiche app di Office: Word, Excel, PowerPoint
  • Si installa su 1 solo dispositivo Windows o Mac
  • Il supporto tecnico prevede l’installazione ed è incluso per 60 giorni senza costi aggiuntivi

Davide Raia