fbpx
NewsVideogiochi

Nuovo teaser per Life is Strange 2, la presentazione ad agosto

Siamo sempre più vicini all’arrivo di Life is Strange 2. Sappiamo che il sequel dell’acclamata avventura di Dontnod Entertainment debutterà il prossimo 27 settembre con l’Episodio 1. Oggi veniamo però a conoscenza della data del reveal ufficiale, ovvero il giorno in cui scopriremo finalmente qualche dettaglio in più sulla trama del nuovo gioco.

Ecco dunque che Square Enix ha diffuso un misterioso teaser trailer legato a Life is Strange 2, rimandando l’appuntamento al 20 agosto 2018.

Life is Strange 2 verrà svelato il 20 agosto 2018

“Un nuovo viaggio ha inizio. Tutto sarà rivelato il 20 agosto, 2018”.

Con queste profetiche parole la pagina ufficiale di Life is Strange su Facebook ha diffuso l’enigmatico teaser trailer che accompagna la data ufficiale dell’imminente presentazione.

Gli eventi ritratti nel filmato risalgono al 28 ottobre 2016, come segnalato dalla telecamera montata sulla volante della polizia. Seguiamo dunque le indagini di un agente che abbandona improvvisamente il veicolo per intervenire e sventare un potenziale pericolo, ma non prima di aver richiesto rinforzi. In sottofondo udiamo dei pianti, probabilmente quelli di un ragazzo, e le parole di un altro uomo: “Andrà tutto bene”. Il poliziotto viene scaraventato in aria da una potente onda d’urto, e con lui si ribalta anche l’auto.

Difficile capire cosa sia accaduto nel filmato appena visto, ma sappiamo per certo che c’è di mezzo un potere paranormale. In ogni caso, è bene ricordare che il titolo spin-off Le fantastiche avventure di Captain Spirit dovrebbe fungere da prequel delle vicende che saranno raccontate nel futuro capitolo. Chi avrà giocato al (breve) titolo gratuito potrebbe ricavare qualche prezioso indizio da ricollegare al teaser in questione.

Mettendo da parte ulteriori ipotesi, non possiamo far altro che attendere il prossimo 20 agosto per assistere alla presentazione completa di Life is Strange 2 – un giorno prima dell’inaugurazione della Gamescom 2018. Ricordiamo che il gioco di Dontnod Entertainment e Square Enix è atteso per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button