fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Life is Strange: True Colors è ora disponibile su PC e console

Siete pronti per il terzo nuovo capitolo della pluripremiata saga?

Square Enix ha pubblicato Life is Strange: True Colors, il terzo capitolo della famosa saga. Creato da Deck Nine Games, gli sviluppatori di Life is Strange: Before the Storm e Square Enix External Studios. True Colors segna una nuova era per la serie Life is Strange, pluripremiata e acclamata dalla critica, grazie a una nuova protagonista, un nuovo potere e un emozionante mistero da risolvere. Di seguito vi riportiamo il trailer di lancio.

Life is Strange: True Colors è ora disponibile

In questo nuovo capitolo i giocatori vestiranno i panni di Alex Chen, una ragazza appena entrata nell’età adulta a Haven Springs, una cittadina di montagna dove ritrova Gabe, il fratello maggiore che non vede da anni. Gabe si era originariamente trasferito a Haven Springs alla ricerca del padre ma, alla fine, entra a far parte di una comunità affiatata.

In questo contesto, Alex fatica ad accettare una “maledizione” che la affligge da tempo, ovvero il potere psichico dell’empatia. Si tratta di un’abilità sovrannaturale che le permette di percepire, assorbire e condizionare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate.

Dopo la morte di suo fratello per un incidente sospetto, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità. Il viaggio, il potere e il futuro di Alex Chen sono nelle mani dei giocatori.

Questo mistero sovrannaturale viene portato in vita grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, la voce di Erika Mori per Alex Chen, la musica incredibile della colonna sonora composta da Angus & Julia Stone e anche i brani originali di mxmtoon e Novo Amor e altri ancora.

“L’idea del gioco è scaturita da una domanda che ci ha appassionati durante lo sviluppo di Before the Storm. In che modo i videogiochi possono diventare uno strumento per sviluppare l’empatia?” ha dichiarato Jonathan Zimmerman, Narrative Director di Deck Nine Games.

“Dopo 17 mesi, e oltre, di crisi globale, isolamento e solitudine, siamo molto onorati di poter offrire al pubblico una storia che parla di legami e di speranza, nonostante tutto. Così come il potere di Alex le permette di sentire le verità emotive degli altri, speriamo che i giocatori percepiscano tutto l’amore che abbiamo profuso nel creare questo gioco. Si tratta della nostra espressione dell’immensa gratitudine che proviamo gli uni verso gli altri e verso la community di Life is Strange.”

Il terzo capitolo di Life is Strange è ora disponibile in tre versioni: la standard, la Deluxe Edition e la Ultimate Edition. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale. True Colors è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e S, PC e Google Stadia. Entro la fine dell’anno arriverà anche su Nintendo Switch.

Life is Strange: True Colors - PlayStation 4
  • La verità farà male: scopri i segreti scioccanti dietro la morte di tuo fratello in un'avventura piena di emozioni
  • Percepisci tutto: Cambia il destino e le vite delle persone con il potere dell'empatia
  • Costruisci un rapporto di fiducia con gli abitanti della cittadina e stringi amicizia (o nascerà l'amore?) con Ryan o...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button