fbpx
NewsTech

Rendete gli auguri più divertenti con la nuova funzionalità di Snapchat

Il social annuncia Compleanni, una nuova e incredibile funzione

Snapchat ha recentemente annunciato l’arrivo di Compleanni, la nuova funzionalità nata per rendere ancora più semplice e divertente ricordare e celebrare i compleanni degli amici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Compleanni, la nuova funzionalità di Snapchat

La nuova funzionalità di Snapchat permette di collocare sull’applicazione una lista di compleanni dei propri amici, con la possibilità di essere informati su quelli imminenti così come delle date da festeggiare organizzate per segno zodiacale.

La nuova funzionalità permette a tutti gli utenti di fare gli auguri ai propri amici attraverso sticker unici. Se lo desiderano possono anche inviare degli auguri speciali attraverso l’utilizzo delle Lenti, piuttosto che attivare un conto alla rovescia dedicato al grande evento. Gli amici che riceveranno questi auguri speciali potranno sbloccare la Lente e accedere direttamente a Compleanni per godersi i pensieri a loro dedicati.

Compleanni è il primo Snap Mini a introdurre la funzionalità di condivisione Lenti. Permetterà di sbloccare Lenti tematiche che gli utenti di Snapchat possono inviare come messaggio, post o storia. Chi riceve il messaggio, dovrà solo fare “swipe up” per rispondere e/o accedere al Mini nel momento in cui vedono il post o la storia.

Con questa funzionalità Snapchat offre anche, per la prima volta, la possibilità di monitorare i compleanni dei propri amici. I compleanni sono sempre stati fonte di speciali celebrazioni all’interno dell’universo del social. In passato, però, il giorno del compleanno di un amico veniva evidenziato solo il giorno stesso con una discreta emoji all’interno del feed.

Con Compleanni, invece, le cose si fanno più semplici e molto più divertenti. Gli utenti potranno vedere la lista di tutti i compleanni in una sola schermata, in modo da non perdere neanche un evento e pianificare i migliori auguri nei minimi dettagli. Per accedere a Mini basta cliccare sull’icona della freccia in Chat o attraverso la barra di ricerca.

Cos’è Snap Mini?

Lanciato a giugno 2020, Snap Mini è un nuovo modo per gli sviluppatori di fornire i propri servizi all’interno di Snapchat e di offrire nuove esperienze da condividere.

Mini è stato progettato per essere integrato profondamente all’interno delle conversazioni o attraverso la camera, per agevolare la condivisione e la fruizione. Piuttosto che sviluppare due diverse app per Android e iOS, infatti, i partner hanno la possibilità di creare un Gioco o un Mini che può essere lanciato senza richiedere alcuna installazione.

Fujifilm Instax mini 11 Blush Pink | Fotocamera a sviluppo...
  • Modalità Selfie: lente macro integrata nel corpo macchina per selfie e foto close-up di alta qualità. Scattare selfie...
  • Semplicità d’uso, qualità imbattibile: la fotocamera rileva automaticamente la luce ambientale e ottimizza...
  • Design cool e ricercato, comoda impugnatura, curato in ogni suo dettaglio, ideale per tutti coloro che vogliono...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button