fbpx
News

Life is Strange: True Colors raccontato all’evento Square Enix

Life is Strange: True Colors si svela con i poteri paranormali della protagonista

Life is Strange: True Colors è il nuovo capitolo della serie Life is Strange, di cui si è parlato durante l’evento SQUARE ENIX Presents trasmesso durante l’E3 2021. Il gioco è sviluppato da Deck Nine Games, che durante l’evento ha spiegato ai fan come funzionerà il potere empatico e soprannaturale della nuova protagonista.

La potenza del motion capture

Annunciato a fine Marzo 2021, Life is Strange: True Colors è un thriller soprannaturale ambientato in una cittadina chiamata Haven Springs. L’attrice Erika Mori darà le fattezze e le movenze alla protagonista Alex Chen, tramite la nota e apprezzata tecnologia del motion capture.

Per spiegarla in parole semplici, l’avatar digitale della protagonista seguirà in modo accurato i movimenti e le espressioni dell’attrice, che indosserà su tutto il corpo e il viso degli appositi sensori. Questi ultimi andranno infatti a catturare tutti i movimenti, anche quelli più sottili, di Erika Mori.

La protagonista di Life is Strange: True Colors

Alex dovrà imparare a gestire i suoi poteri dopo la tragica morte del fratello, che ha perso la vita in un incidente sospetto. Alex è in grado di percepire, assorbire e manipolare le emozioni delle altre persone, da lei percepite come auree colorate.

Il giocatore quindi avrò la possibilità di usare queste capacità paranormali come preferisce, scoprendo i segreti della città di Haven Springs e della protagonista, dal passato misterioso.

La presentazione ha fornito al pubblico dettagli inediti sul titolo, riguardanti la grafica, il gameplay e in generale la struttura narrativa. Il titolo arriverà il 10 Settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC (Steam, Epic, Windows Store) e Google Stadia (cloud-gaming).

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità relative al titolo, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale. Non resta che attendere per scoprire ancora di più su Life is Strange: True Colors. Se ti interessa recuperare l’intero evento di Square Enix, che riguarda anche altri giochi, puoi farlo tramite il sito dello sviluppatore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button