fbpx
NewsTech

Microsoft annuncia Windows 365

In occasione di Inspire 2021, Microsoft presenta il nuovo servizio cloud per aziende

Nel corso di Inspire 2021 Microsoft ha annunciato Windows 365, un servizio cloud che offre alle aziende un nuovo modo di sperimentare Windows 10 o Windows 11. II sistema operativo si trasferisce sul cloud di Microsoft, trasferendo così l’intera esperienza di Windows sui dispositivi personali o aziendali. Un’intuizione quanto mai innovativa e sicura, che consente di memorizzare e proteggere le informazioni sul cloud e non sul dispositivo stesso.

Con Windows 365, stiamo dando vita a una nuova categoria: il Cloud PC”. Così commenta Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft“Proprio come le applicazioni sono state portate in cloud con il modello SaaS, ora stiamo portando il sistema operativo sul cloud, fornendo alle organizzazioni una maggiore flessibilità e un modo sicuro per consentire ai propri collaboratori di essere più produttivi e connessi, indipendentemente dalla loro posizione geografica“.

Windows 365

Windows 365, la novità di Microsoft

Come ben sappiamo, l’emergenza Covid-19 ci ha permesso di conoscere un nuovo modo di lavorare. E con lo smart working è cresciuta la necessità dei dipendenti di accedere alle risorse aziendali ovunque si trovino. Di conseguenza, sono cresciute notevolmente le minacce informatiche. Ma Windows 365 si pone l’obiettivo di risolvere questa problematica, garantendo agli utenti di lavorare in uno spazio sicuro e personalizzato.

In un contesto in cui la forza lavoro è più eterogenea che mai, le organizzazioni hanno bisogno di un nuovo modo per assicurare una migliore esperienza di produttività combinando versatilità, semplicità e sicurezza. Il Cloud PC è una nuova ed entusiasmante categoria di personal computer ibridi, che trasforma qualsiasi dispositivo in uno spazio di lavoro digitale personalizzato, produttivo e sicuro. L’annuncio odierno di Windows 365 è solo l’inizio di un percorso che vedrà la scomparsa del confine tra il dispositivo e il cloud“.

Il nuovo servizio di Microsoft si distingue per tre caratteristiche di fondamentale importanza: potenza, semplicità e sicurezza. Oltre a fornire l’esperienza completa del PC su cloud, consente anche agli utenti di utilizzare un’interfaccia semplice ed intuitiva. Infine, essendo basato sul principio Zero Trust, si rivela sicuro nei confronti di qualunque tipologia di minaccia. Disponibile a partire dal prossimo 2 Agosto, Windows 365 è la soluzione perfetta per qualunque tipologia di azienda.

Offerta
Windows 10 Professional - Pro - 32-BIT/64-BIT - Flash USB -...
  • ✅ Win 10 Pro Flash USB Box - 32-BIT/64-BIT - Italiano
  • ✅ Contiene Flash USB e licenza product-key + Istruzioni
  • ✅ Software in Italiano - Riattivabile in caso di formattazione e trasferibile su nuovo PC

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button