fbpx
NewsTech

LinkedIn Lite è ora disponibile in più di 60 Paesi

È stato un lungo lavoro quello fatto da Akshay Kothari e del suo team per lanciare tre prodotti legati a LinkedIn, la più grande piattaforma online di gestione della propria rete professionale. Il lavoro febbrile di questa squadra serve per continuare a fornire servizi sempre più utili ai 42 milioni di utenti indiani, prima di estenderli su scala mondiale.

Proprio uno di questi servizi è LinkedIn Lite, disponibile per mobile web e come app Android, in più di 60 nazioni, inclusi Sud Africa, Filippine e Nigeria. Il progetto è nato a Nashik, vicino Mumbai, durante un viaggio per testare delle nuove feature del sito, il cui caricamento non riusciva in quelle aree, a causa del basso livello di connessione Internet.

In quel momento, il team decise di rivedere l'intero sito focalizzandosi su velocità e semplicità, oltre che renderlo ancora più accessibile. All'inizio del 2017 venne quindi lanciato LinkedIn Lite mobile web per tutti i membri residenti in India, con un aumento della velocità di caricamento di cinque volte superiore e di candidature online, oltre che una crescita del numero di membri che accedono online, rendendo più facile l'accesso.

graphic

Così l'applicazione mobile per Android si è ispirata al successo di LinkedIn Lite mobile web: pesa meno di 1MB, è una versione più leggera di quella principale e include tutte le opzioni come news feed, profilo, messaggi e molto altro.

L'accesso a LinkedIn Lite è possibile da mobile web o scaricando la app da Play Store. Se volete inoltre scoprire la lista integrale degli oltre 60 Paesi dove è disponibile LinkedIn Lite, basta cliccare qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button