fbpx
linkedin

È stato un lungo lavoro quello fatto da Akshay Kothari e del suo team per lanciare tre prodotti legati a LinkedIn, la più grande piattaforma online di gestione della propria rete professionale. Il lavoro febbrile di questa squadra serve per continuare a fornire servizi sempre più utili ai 42 milioni di utenti indiani, prima di estenderli su scala mondiale.

Proprio uno di questi servizi è LinkedIn Lite, disponibile per mobile web e come app Android, in più di 60 nazioni, inclusi Sud Africa, Filippine e Nigeria. Il progetto è nato a Nashik, vicino Mumbai, durante un viaggio per testare delle nuove feature del sito, il cui caricamento non riusciva in quelle aree, a causa del basso livello di connessione Internet.

In quel momento, il team decise di rivedere l'intero sito focalizzandosi su velocità e semplicità, oltre che renderlo ancora più accessibile. All'inizio del 2017 venne quindi lanciato LinkedIn Lite mobile web per tutti i membri residenti in India, con un aumento della velocità di caricamento di cinque volte superiore e di candidature online, oltre che una crescita del numero di membri che accedono online, rendendo più facile l'accesso.

graphic

Così l'applicazione mobile per Android si è ispirata al successo di LinkedIn Lite mobile web: pesa meno di 1MB, è una versione più leggera di quella principale e include tutte le opzioni come news feed, profilo, messaggi e molto altro.

L'accesso a LinkedIn Lite è possibile da mobile web o scaricando la app da Play Store. Se volete inoltre scoprire la lista integrale degli oltre 60 Paesi dove è disponibile LinkedIn Lite, basta cliccare qui.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.