fbpx
Tech

L’intelligenza artificiale al centro della prima hackathon BTicino

Siete pronti per la sfida? BTicino lancia il proprio primo hackathon, dedicato a tutti gli studenti e giovani informatici interessati al mondo dell’intelligenza artificiale. Si tratta di un progetto che ha sviluppato in collaborazione con una delle realtà più importanti proprio di questo settore, l’azienda svizzera Logol. Una sfida importante, che offrirà grandi possibilità ai vincitori.

BTicino lancia il suo primo hackathon il 4 marzo a Milano

L’appuntamento è al Talent Garden campus di Milano mercoledì 4 marzo. Sarà qui che i partecipanti, suddivisi in squadre avranno una giornata di tempo per vincere la sfida proposta da BTicino. L’obiettivo è creare un Chatbot che sia capace di interrogare l’assistente virtuale sviluppato da Logol di modo che fornisca ai clienti tutte le informazioni necessarie sulla nuova linea connessa Living Now.

I vincitori della grande sfida, scelti da una giuria di professionisti, potranno partire per il World Summit AI, previsto il 7 e 8 ottobre ad Amsterdam. Qui avranno la possibilità di scoprire tutto sulle ultime novità nel campo dell’intelligenza artificiale.

Luigi Caricato, direttore comunicazione esterna Gruppo BTicino, ha dichiarato:

BTicino è per sua natura innovativa. Abbiamo creduto nella casa smart prima di tutti ed ora stiamo esplorando il mondo dell’Intelligenza Artificiale lanciando una sfida che ci permetterà di coinvolgere i migliori giovani talenti del settore e, allo stesso tempo, di migliorare il servizio nei confronti dei clienti“.

Marco Farina, fondatore e CEO di Logol, ha aggiunto:

Più di un semplice evento di branding e lancio prodotto, questo hackathon fa parte della missione di Logol per sostenere la diffusione di competenze e know-how nel campo dell’intelligenza artificiale. Vogliamo contribuire a guidare la rivoluzione dell’AI nella giusta direzione, e per farlo è indispensabile investire nella conoscenza delle nuove generazioni“.

Per avere maggiori informazioni sull’hackathon promossa da BTicino e per iscrivervi all’iniziativa, vi invitiamo a visitare il sito dedicato.

BTicino Smarther SX8000W Termostato Connesso da Muro con...
  • Semplice da usare, con Wi-Fi integrato
  • Connesso e gestibile da remoto via smartphone
  • Riscalda subito la tua casa (Boost) con la funzione BOOST, puoi accendere in maniera veloce il tuo impianto

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button