fbpx
Live Instagram

Instagram estende il limite delle Dirette: ora possono durare fino a 4 ore
Con un nuovo aggiornamento, la piattaforma estende la durata massima delle Live da 1 ora a 4 ore


L’emergenza Covid-19 ha stravolto molte delle nostre abitudini quotidiane, sia in ambito professionale che personale. L’impossibilità di vedersi di persona, per via delle norme legate al distanziamento sociale, ha bloccato convegni, lezioni di yoga ed attività di ogni genere. E proprio per questo aziende e professionisti del settore hanno deciso di puntare sul live streaming, così da permettere agli utenti di non perdere gli appuntamenti cancellati per via della pandemia. E anche Instagram si è adattato a queste esigenze, modificando i limiti della durata delle dirette. A partire da oggi, la Live Instagram puó durare fino a 4 ore. In questo modo, la piattaforma viene incontro alle esigenze di insegnanti di yoga, allenatori, musicisti, attori e celebrità. Vediamo come.

Live Instagram

Live Instagram: estesa la durata fino a 4 ore

Per soddisfare a pieno le esigenze dei content creator, a partire da oggi Instagram ha deciso di estendere i limiti della Diretta da dispositivi mobile fino ad un massimo di 4 ore. Una funzionalità che la piattaforma ha reso disponibile per tutti gli utenti del mondo, a patto che questi abbiano “una buona reputazione”. In relazione a questo aggiornamento, Instagram aggiornerà anche la sezione “In diretta ora” nella IGTV, al fine di indirizzare gli utenti verso una maggiore fruizione dei contenuti live. Inoltre, sembrerebbe che il social stia lavorando ad una nuova funzionalità, che potrebbe arrivare a breve sui nostri smartphone e non solo. A quanto pare, presto aggiungerà un’opzione per permettere ai content creator di archiviare le proprie live per ben 30 giorni.

Per il momento, Instagram dà la possibilità di salvare le dirette soltanto pubblicandole nella IGTV dopo lo streaming. Non ci sono altre opzioni. Ecco perché la piattaforma ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che rispecchi le modalità di archiviazione di Stories e post. La sola differenza è che comunque i contenuti live saranno eliminati dopo 30 giorni. Prima di questa scadenza, però, gli utenti avranno la possibilità di modificare o scaricare il video, permettendo così ai creator di utilizzarlo anche su altre piattaforme. Insomma, sembra proprio che la piattaforma abbia non solo interpretato al meglio le esigenze del momento, ma anche reso felici i content creator.

Novità Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link