fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook: le ‘stanze audio’ arrivano in tutto il mondo

Live Audio Room, la risposta a Clubhouse, finalmente disponibile globalmente

Dopo averle testate negli Stati Uniti, Facebook lancia le Live Audio Room in tutto il mondo. Le nuove ‘stanze audio’ permettono di partecipare a discussioni e seminari audio, dando accesso sia a diversi oratori che a un pubblico di ascoltatori. Sono la risposta al social network Clubhouse.

Facebook lancia in tutto il mondo le Live Audio Room, la sua risposta a Clubhouse

Nell’ultimo anno Clubhouse ha avuto un successo straripante, organizzando conversazioni fra personaggi noti ed esperti su vari temi. Facebook ha voluto lanciare la sua risposta, che può arrivare al suo enorme pubblico mondiale. Sfruttando anche gli strumenti della sua piattaforma.

Infatti potete vedere le Live Audio Room in primo piano nel vostro feed delle notizie di Facebook, pubblicizzando la conversazione. Da qui i vostri amici possono registrarsi e ricevere avvisi quando una nuova stanza audio viene pubblicata. Per il momento le stanze possono solo essere create da iOS, ma la società sta già testando questa funzione anche su Android. In futuro, potrebbe arrivare anche su PC tramite browser.

facebook live audio rooms arriva funzionalità-min

La novità forse arriva in ritardo per suscitare scalpore. Un anno fa parlavamo di Clubhouse quotidianamente, mentre oggi l’attenzione (anche mediatica) riguardo questo social sta scemando. Tuttavia, ci sono ancora contenuti interessanti che potrebbero anche proporre un’alternativa su Facebook. Che dalla parte sua ha un numero di utenti mensili e un’accessibilità senza nessun paragone.

Non molto tempo fa anche Twitter ha lasciato Spaces, che pure non ha avuto un successo paragonabile a quello di Clubhouse. Resta da capire se Facebook possa riuscire dove altri hanno fallito. Ma non è la prima volta che la società prende un concetto visto in un altro social (come le Stories su Snapchat) e le porta con successo su una sua piattaforma.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (256 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button